codici pin?

Normativa Antincendio, Rilascio CPI, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
glc_1912
Messaggi: 228
Iscritto il: gio feb 06, 2014 17:12

codici pin?

Messaggio da glc_1912 »

domanda che quasi mi fa vergognare di essere italiano... :roll:

ma coi pin, come fate? alcuni comandi si inventano questioni di privacy e non li danno telefonicamente, anche se hanno in mano pratiche redatte e firmate con tanto di delega, e secondo loro uno dovrebbe farsi fare una richiesta di accesso agli atti ed andare al comando per farselo dare.

che poi, se vogliamo metterla così, se domani la ditta cambia consulente ed io ho ancora il loro pin (che non viene cambiato), dov'è la privacy?

qua siamo alla follia, sinceramente. com'è la situazione in altri comandi?
engram
Messaggi: 166
Iscritto il: mer giu 10, 2009 19:25
Località: Imola

Re: codici pin?

Messaggio da engram »

Confermo: vado là con delega e me lo faccio dare.
Confermo: è una bestialità. Una realtà che vuole ammodernarsi e si fa inchiodare dalla privacy.
Poi abbiamo anche la legge sulla trasparenza!
Secondo me tutti i procedimenti dovrebbero essere pubblici. Frega niente se il mio vicino sa che non sono a posto col CPI, non mi toccano le sue minacce. Certo è che avrei un motivo in più per ottenere la conformità, fosse anche solo per sparire da un certo elenco...
Feel them burn!
Terminus
Messaggi: 12588
Iscritto il: ven mar 30, 2007 17:40
Località: Umbria

Re: codici pin?

Messaggio da Terminus »

Le info visionabili online sono molto stringate e non vi sono nomi.
Comunque se il tuo cliente non ti da il PIN o non ti firma una delega per l'accesso alla pratica, i VVF cosa vuoi che ti diano ?
Trevize
Messaggi: 58
Iscritto il: mer set 21, 2016 22:09

Re: codici pin?

Messaggio da Trevize »

Bhe, se vogliamo parlare di bestialita', io il 30/10/2015 ho presentato una SCIA cat "B" e, ad oggi, accedendo al servizio online col famigerato pin leggo:
Stato della richiesta IN ATTESA DI ASSEGNAZIONE
Mi chiedo se non sia aggiornato il database o se davvero nessuno abbia ancora messo il naso in quella pratica.
Di contro, non trovo mai nulla delle pratiche vecchie (non risultava in database una DIA del Maggio 2003), quindi mi sono abituato a non considerare particolarmente affidabile quel canale.
Pero' devo dire che al mio comando VVF si comportano bene.
Scrivendo via mail e' possibile sapere se esiste una pratica ad un dato indirizzo (cosi, almeno, uno non fa una richiesta di accesso ad atti a vuoto) e fa un preventivo con un minimo di coerenza (raramente il cliente sa davvero cosa ha in mano).
L'unica volta che ho chiesto un pin via e-mail mi sono qualificato come tecnico incaricato del rinnovo della pratica, e non han fatto alcuna difficolta a comunicarmelo... ma posso immaginare che sia dovuto al fatto che ci conoscono :roll:
Terminus
Messaggi: 12588
Iscritto il: ven mar 30, 2007 17:40
Località: Umbria

Re: codici pin?

Messaggio da Terminus »

Trevize ha scritto: L'unica volta che ho chiesto un pin via e-mail mi sono qualificato come tecnico incaricato del rinnovo della pratica, e non han fatto alcuna difficolta a comunicarmelo... ma posso immaginare che sia dovuto al fatto che ci conoscono :roll:
Secondo me invece hai messo le mani sulla scrivania, ti sei collegato con la coscienza planetaria, ed hai ottenuto tutte le informazioni volute.......... :lol: :lol: :lol:
Trevize
Messaggi: 58
Iscritto il: mer set 21, 2016 22:09

Re: codici pin?

Messaggio da Trevize »

ti sei collegato con la coscienza planetaria, ed hai ottenuto tutte le informazioni volute.......... :lol: :lol: :lol:
Esagerato... non ho i lobi trasduttori...
ho fatto molto prima... ho chiesto a Bliss.
glc_1912
Messaggi: 228
Iscritto il: gio feb 06, 2014 17:12

Re: codici pin?

Messaggio da glc_1912 »

Terminus ha scritto:Le info visionabili online sono molto stringate e non vi sono nomi.
Comunque se il tuo cliente non ti da il PIN o non ti firma una delega per l'accesso alla pratica, i VVF cosa vuoi che ti diano ?
uno dei clienti il pin non l'ha, perché non gliel'hanno comunicato (o l'ha perso, anche se dice di non averlo mai ricevuto). la delega ce l'ho già, fatta nel momento in cui ho presentato la pratica, ma poi se non vai di persona al comando, non ti dicono niente perché "c'è la privacy". comando che riceve DUE mattine a settimana, senza appuntamento e senza sapere quanta fila ti toccherà fare.

o magari sono ditte che avevano presentato la scia (o il rinnovo) a cpi già scaduto con altri tecnici, e quindi non sanno esattamente quando andrà la nuova scadenza dato che conteggiano i 5 anni dalle pratiche precedenti. o ditte che sono subentrate ad altre...

insomma, motivi per non avere il pin e necessitarne ce ne sono a iosa, ma deliberatamente far perdere tempo a professionisti per i capricci di qualcuno è roba da terzo mondo.

per la cronaca, è lo stesso comando che non accetta le pratiche per via telematica, ma esige la copia cartacea.
portata dall'addetto del suap. :roll:
fireprog
Messaggi: 320
Iscritto il: ven mar 18, 2016 14:14

Re: codici pin?

Messaggio da fireprog »

Golan hai fatto confusione, se hai chiesto a Bliss hai fatto proprio quello che dice Terminus ti sei messo in contatto con Gaia; poi i lobi trasduttori li hanno i solariani.... ach maledetto Asimov.... rinnovo l'invito a leggersi un pò di Goulart, di Vance e di Dick....E terminus Golan mette le mani sulla "scrivania" per connettersi con la sua Astronave

:P :P :P :P :P :P :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Terminus
Messaggi: 12588
Iscritto il: ven mar 30, 2007 17:40
Località: Umbria

Re: codici pin?

Messaggio da Terminus »

Aperto OT
fireprog ha scritto:...E terminus Golan mette le mani sulla "scrivania" per connettersi con la sua Astronave

:P :P :P :P :P :P :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Non mettiamo limiti al progresso..... lo stesso Daneel, alla fine, indica dove si può arrivare..... :mrgreen: :mrgreen:

A parte la SF: avete visto i filmati dei robot che molti stanno costruendo in giro per il mondo ? Mi sa che lo scenario asimoviano non è poi così fantascientifico.....

Chiuso OT
Avatar utente
grifo68
Messaggi: 997
Iscritto il: ven feb 24, 2012 13:02
Località: Genova

Re: codici pin?

Messaggio da grifo68 »

Terminus ha scritto:avete visto i filmati dei robot che molti stanno costruendo in giro per il mondo ? Mi sa che lo scenario asimoviano non è poi così fantascientifico.....
e ce ne sono che riescono a recuperare i pin dei VVF? :roll: :mrgreen: :mrgreen:
Rispondi