risparmio di energia primaria non rinnovabile di progetto per Building Automation

Normativa Termotecnica, Impianti di riscaldamento, Legge 10/91, DLgs 192/05, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
Filo_Faccani
Messaggi: 4
Iscritto il: mer gen 30, 2019 17:49

risparmio di energia primaria non rinnovabile di progetto per Building Automation

Messaggio da Filo_Faccani »

Buonasera a tutti

in fase di asseverazione 110%, dovrei calcolare il risparmio di energia primaria non rinnovabile di progetto per BA.
EC non mi calcola in automatico tale dato, ho provato a consultare la Guida "semplificata" di ENEA ma non ho trovato nessun riferimento

consigli o aiuti?

vi ringrazio
Ronin
Messaggi: 6200
Iscritto il: sab giu 20, 2009 12:57

Re: risparmio di energia primaria non rinnovabile di progetto per Building Automation

Messaggio da Ronin »

La en 15232 contiene un metodo semplificato basato sulla differenza tra classe ex ante ed ex post e la tipologia di edificio
danilo2
Messaggi: 1664
Iscritto il: ven dic 21, 2007 14:22

Re: risparmio di energia primaria non rinnovabile di progetto per Building Automation

Messaggio da danilo2 »

Hai contattato Edilclima, proponendo il problema?
Avatar utente
NoNickName
Messaggi: 7779
Iscritto il: gio giu 17, 2010 12:17

Re: risparmio di energia primaria non rinnovabile di progetto per Building Automation

Messaggio da NoNickName »

"Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui.”
Filo_Faccani
Messaggi: 4
Iscritto il: mer gen 30, 2019 17:49

Re: risparmio di energia primaria non rinnovabile di progetto per Building Automation

Messaggio da Filo_Faccani »

Risolto! mi ha consigliato direttamente Edilclima
Avatar utente
ilverga
Messaggi: 2211
Iscritto il: gio ott 05, 2006 17:42
Località: prov. MI

Re: risparmio di energia primaria non rinnovabile di progetto per Building Automation

Messaggio da ilverga »

Filo_Faccani ha scritto: mar set 14, 2021 16:59 Risolto! mi ha consigliato direttamente Edilclima
Cosa ti ha consigliato, se è possibile sapere? Grazie
Non hai diritto alla tua opinione. Hai diritto alla tua opinione informata. Nessuno ha il diritto di essere ignorante
saradom
Messaggi: 1
Iscritto il: gio nov 18, 2021 14:25

Re: risparmio di energia primaria non rinnovabile di progetto per Building Automation

Messaggio da saradom »

Come avete risolto il problema del valore nullo di risparmio di energia primaria? grazie mille
alexildj
Messaggi: 3
Iscritto il: sab giu 12, 2021 18:47

Re: risparmio di energia primaria non rinnovabile di progetto per Building Automation

Messaggio da alexildj »

Mi accodo alla richiesta anche io :)
Come avete risolto?

:)
Tom Bishop
Messaggi: 5240
Iscritto il: mar dic 30, 2008 17:13

Re: risparmio di energia primaria non rinnovabile di progetto per Building Automation

Messaggio da Tom Bishop »

Beh caro @Filo_Faccani chiedere in un forum e poi non condividere l'info acquisita mi pare un tantino scortese. Attendiamo come hai risolto :wink:
Tom Bishop
Filo_Faccani
Messaggi: 4
Iscritto il: mer gen 30, 2019 17:49

Re: risparmio di energia primaria non rinnovabile di progetto per Building Automation

Messaggio da Filo_Faccani »

Scusate!!! era un po' che non mi loggavo nel forum. mi hanno consigliato di fare un modello di progetto senza il tipo di regolazione e l'altro con la regolazione che si andrà ad installare. Poi dalla sezione "risultati energia primaria" leggere i risultati dei due modelli e fare la differenza di energia primari. Cerco la email del supporto e vi giro l'esatta risposta.
comunque la nuova versione di EC700 dovrebbe farlo in automatico il calcolo
Rispondi