pratica GSE VRV

Normativa Termotecnica, Impianti di riscaldamento, Legge 10/91, DLgs 192/05, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
ghisa
Messaggi: 125
Iscritto il: ven dic 21, 2007 14:05

pratica GSE VRV

Messaggio da ghisa »

buongiorno, per una pratica di conto termico per una sostituzione di un VRV il, GSE mi contesta la mancanza delle foto degli split interni e delle relative taghe nella situazione Ante operam, citando le regole applicative.
nelle stesse però si parla solo di foto del generatore, quindi ritenevo, solo dell'unità esterna
ovviamente le macchine interne sono state smaltite e quindi non ho più la possibilità di fotografare le targhette
Qualcuno ha chiarimenti in merito?
grazie
girondone
Messaggi: 12811
Iscritto il: ven mar 16, 2007 09:48
Località: SV

Re: pratica GSE VRV

Messaggio da girondone »

si problema conosciuto

il fatto che con aria aria la macchina non è solo quella esterna ma la somma di int ed esterna
infatti no si può cambiare solo l esterna

non ne esci
ghisa
Messaggi: 125
Iscritto il: ven dic 21, 2007 14:05

Re: pratica GSE VRV

Messaggio da ghisa »

girondone ha scritto: mar set 07, 2021 11:12 si problema conosciuto

il fatto che con aria aria la macchina non è solo quella esterna ma la somma di int ed esterna
infatti no si può cambiare solo l esterna

non ne esci
speravo in una risposta diversa :(
c'è qualche chiarimento, o faq in merito o rimane una loro interpretazione del GSE?
girondone
Messaggi: 12811
Iscritto il: ven mar 16, 2007 09:48
Località: SV

Re: pratica GSE VRV

Messaggio da girondone »

CHE SI DEBBANO CAMBIARE ANCHE LE INTERNE C ERA UN FAQ IN CUI TRA L ALTRO PARLVANAO SOLO DI "POMPE DI CALORE"

delle foto no ricordo

che poi le macchine ad espansione diretta escano come certificazione con certe unità interne credo sia un datyo di fatto
Ronin
Messaggi: 6201
Iscritto il: sab giu 20, 2009 12:57

Re: pratica GSE VRV

Messaggio da Ronin »

Se è un lavoro pubblico fai fare al rup una dichiarazione allega libretto di impianto e regisyro manutenzione e contatta supporto pa.
Se è privato vedi se hai qualcosa che dimostri lo smaltimento.
Sennò mi sa che sei fregato
ghisa
Messaggi: 125
Iscritto il: ven dic 21, 2007 14:05

Re: pratica GSE VRV

Messaggio da ghisa »

Ronin ha scritto: mar set 07, 2021 20:27 Se è un lavoro pubblico fai fare al rup una dichiarazione allega libretto di impianto e regisyro manutenzione e contatta supporto pa.
Se è privato vedi se hai qualcosa che dimostri lo smaltimento.
Sennò mi sa che sei fregato
trattasi di privato...ho il formulario di smaltimento, ma ovviamente non sono dettagliati
Rispondi