caldaia e accertamento impianto termico

Normativa Termotecnica, Impianti di riscaldamento, Legge 10/91, DLgs 192/05, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
laila
Messaggi: 6
Iscritto il: mer gen 06, 2021 17:16

caldaia e accertamento impianto termico

Messaggio da laila »

salve
ho ricevuto un protocollo di accertamento per l'impianto termico dalla provincia ,in quanto il rapporto di controllo della caldaia inviato dal manutentore alla provincia due anni fa riportava: il valore di " co" supera il livello massimo consentito per legge pertanto si consiglia la sostituzione della caldaia, ora invece il nuovo rapporto di controllo rilasciato quest'anno recita : il problema del " co" alto è rientrato nella norma sistemando la valvola gas, si consiglia lo stesso la sostituzione della caldaia ; l'impianto può funzionare .poiché la provincia mi chiede di mettere a norma l'impianto che dunque ora si evince esserlo già ,basta inviare alla provincia l'ultimo protocollo di controllo?
Avatar utente
NoNickName
Messaggi: 7884
Iscritto il: gio giu 17, 2010 12:17

Re: caldaia e accertamento impianto termico

Messaggio da NoNickName »

Se sei in regola, l'ispezione accerterà la regolarità della tua posizione e la conformità della caldaia.
Se al contrario la caldaia va sostituita poiché non conforme dovrai provvedere a metterti in regola con le fottute leggi della repubblica.
Considerati gli incentivi che ci sono adesso, consiglio vivamente di procedere alla sostituzione.
"Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui.”
Rispondi