Coefficiente C per radiatori con colonne piccole e mozzo 60

Normativa Termotecnica, Impianti di riscaldamento, Legge 10/91, DLgs 192/05, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
Giuseppe_R
Messaggi: 87
Iscritto il: gio feb 18, 2016 09:02

Coefficiente C per radiatori con colonne piccole e mozzo 60

Messaggio da Giuseppe_R »

Buongiorno.
Relativamente al valore del coefficiente C, (Prospetto D.1 UNI 10200:2015), per il calcolo della potenza con metodo dimensionale, a qualcuno è mai capitato il caso di radiatori in ghisa a colonne (prima tipologia della tabella) con colonne piccole e mozzo da 60? Io ho trovato questa tipologia di radiatori e vedo che il caso non è contemplato.
marcello60
Messaggi: 2724
Iscritto il: gio mag 17, 2007 19:09

Re: Coefficiente C per radiatori con colonne piccole e mozzo 60

Messaggio da marcello60 »

Ho letto sulla bozza di rev. 2016 (prima che la oscurassero al termine del periodo di inchiesta pubblica) che hanno aggiunto il caso che ti interessa, ed il valore di C se non erro è 15500 (l'ho solo trascritto in un appunto).
Da quando ne sono a conoscenza, io utilizzo questo ... sperando che venga confermato nella versione definitiva.
Giuseppe_R
Messaggi: 87
Iscritto il: gio feb 18, 2016 09:02

Re: Coefficiente C per radiatori con colonne piccole e mozzo 60

Messaggio da Giuseppe_R »

marcello60 ha scritto:Ho letto sulla bozza di rev. 2016 (prima che la oscurassero al termine del periodo di inchiesta pubblica) che hanno aggiunto il caso che ti interessa, ed il valore di C se non erro è 15500 (l'ho solo trascritto in un appunto).
Da quando ne sono a conoscenza, io utilizzo questo ... sperando che venga confermato nella versione definitiva.
Grazie.
Rispondi