Asseverazione costi 110 e infissi

Normativa Termotecnica, Impianti di riscaldamento, Legge 10/91, DLgs 192/05, ecc.

Moderatore: Edilclima

aled1410
Messaggi: 116
Iscritto il: gio feb 25, 2021 08:26

Re: Asseverazione costi 110 e infissi

Messaggio da aled1410 »

Si infatti, anche a me sembra decisamente più corretto nell'isolamento, diciamo che speravo di trovare un qualche appiglio per spostare la voce.

Per demolizione spallette esistenti per allargare il foro usi il codice DEI A25029 demolizione di muratura eseguita a mano?
Grazie
Valerio73
Messaggi: 31
Iscritto il: sab feb 13, 2021 11:45

Re: Asseverazione costi 110 e infissi

Messaggio da Valerio73 »

Buongiorno per quanto riguarda la demolizione delle spallette io utilizzato "bonus infissi" in quanto andando ad istallare un monoblocco il taglio delle spallette non mi serve per il cappotto ma per le finestre.

Mentre Vi chiedo siccome sul DEI ottobre 2020 il prezzo infissi in PVC ha una trasmittanza di 1.67 o 1.00 e a me non serve, perchè mi basta 1.20 com da calcolo del mio Termitecnico, posso prendere la descrizione dei serramenti in PVC nel DEI aprile 2020 dove in effetti ho trovato l'articolo che mi interessa con una trasmittanza di 1.20.
Perchè non ho trovato nessun serramentista che mi fa un'analisi analitica del costo del serramento in PVC + vetro + accessori vari.

Grazie
mcm
Messaggi: 137
Iscritto il: ven feb 15, 2013 11:51
Località: Brescia

Re: Asseverazione costi 110 e infissi

Messaggio da mcm »

Architeo ha scritto: mer dic 16, 2020 09:51 Scusate, ma voi avete capito se nel prezzario DEI, i serramenti sono comprensivi di posa?
Qualcuno poi ha già affrontato il capito "controtelai monoblocco"? grazie
Sei riuscito a risolvere la questione dei controtelaio monoblocco?
Rispondi