termostati smart per impianti centralizzati

Normativa nazionale, contabilizzazione dei consumi, ripartizione delle spese

Moderatore: Edilclima

Rispondi
minotauro
Messaggi: 2
Iscritto il: mer lug 20, 2016 10:59

termostati smart per impianti centralizzati

Messaggio da minotauro »

Buongiorno,
Scusate se l'argomento può essere OT..
volevo solo sapere dove iniziare a guardare per trovare un termostato smart da installare in un appartamento in condominio con acs e riscaldamneto centralizzati.
Scrivo perchè dopo essermi informato un po' ho visto che le informazioni (ad esempio sul Nest di google) riguardano impianti autonomi..
Grazie dell'aiuto!!
Avatar utente
NoNickName
Messaggi: 7779
Iscritto il: gio giu 17, 2010 12:17

Re: termostati smart per impianti centralizzati

Messaggio da NoNickName »

Ma hai le valvole di zona per il tuo appartamento? Se l'impianto è centralizzato, ma non hai le valvole motorizzate, non puoi installare termostati.
"Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui.”
minotauro
Messaggi: 2
Iscritto il: mer lug 20, 2016 10:59

Re: termostati smart per impianti centralizzati

Messaggio da minotauro »

credo di si, comunque mi informo e ti dico, nel caso le avessi?
Avatar utente
NoNickName
Messaggi: 7779
Iscritto il: gio giu 17, 2010 12:17

Re: termostati smart per impianti centralizzati

Messaggio da NoNickName »

minotauro ha scritto: mar lug 02, 2019 18:13 credo di si, comunque mi informo e ti dico, nel caso le avessi?
Beh, se sei al punto di non conoscere nulla o poco il tuo impianto, io non mi azzarderei a consigliarti alcunchè.
"Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui.”
Rispondi