Primus e voci DEI

Agevolazioni previste, documentazione richiesta, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
ponca
Messaggi: 5628
Iscritto il: ven ott 22, 2010 18:22

Primus e voci DEI

Messaggio da ponca »

qualcuno ha trovato il modo per importare le voci del DEI su Primus con semplicità?

io fino ad oggi ho fatto copia/incolla ma la procedura è un po' macchinosa
comprare i prezzari in formato dcf però sapevo fosse parecchio costoso (1500 euro per un abbonamento da 6 mesi)

qualcuno ha trovato una soluzione?
Gmeister
Messaggi: 329
Iscritto il: mer ott 17, 2018 09:11

Re: Primus e voci DEI

Messaggio da Gmeister »

Se chiedi alla DEI i prezzari in .dcf con qualcosa come 100 (cento) € o poco più te la cavi. Loro ti mandano il file sotto forma di listino
ponca
Messaggi: 5628
Iscritto il: ven ott 22, 2010 18:22

Re: Primus e voci DEI

Messaggio da ponca »

Interessante avevo visto solo l'abbonamento completo a partire da 15000.

100 euro a volume, giusto?
E questi file si aprono solo su una postazione? Hanno una protezione?
Considerando i volumi ristrutturazione+impianti meccanici sarebbero 400 euro l'anno, ma il lavoro sicuramente sarebbe più agile.

In alternativa si possono esportare le voci dal cloud e crearsi un listino? Troppo complicato?
Gmeister
Messaggi: 329
Iscritto il: mer ott 17, 2018 09:11

Re: Primus e voci DEI

Messaggio da Gmeister »

io non ho sottoscritto abbonamenti. Ho sempre acquistato il volume in formato epub e acquistato parallelamente in .dcf (circa 250 € di spesa). Il cloud alcuni colleghi lo trovano funzionale, ma a me sinceramente non piace perchè limita il download ad un determinato numero di voci e se sbagli magari ne scarichi 40 alla volta e ti bruci mezzo budget. Chiaro che costa però è uno strumento di lavoro di cui io non posso fare a meno
ponca
Messaggi: 5628
Iscritto il: ven ott 22, 2010 18:22

Re: Primus e voci DEI

Messaggio da ponca »

grazie
ho visto adesso, hanno aggiunto la possibilità di acquistare il prezzario in formato dcf
ciascun volume 156 euro

non è poco, ma ci penserò
il lavoro sarebbe assai + veloce e di questi tempi non guasterebbe
BART_2006
Messaggi: 368
Iscritto il: gio feb 22, 2007 16:51

Re: Primus e voci DEI

Messaggio da BART_2006 »

Da qualche giorno sul sito DEI puoi acquistare direttamente il prezzario in formato DCF . Costo € 156,00
Saluti
ponca
Messaggi: 5628
Iscritto il: ven ott 22, 2010 18:22

Re: Primus e voci DEI

Messaggio da ponca »

secondo voi vale la pena spenderli questi 156 euro?
4 volumi l'anno (impianti meccanici + ristrutturazione) fanno 624 euro
Ing_Dan
Messaggi: 18
Iscritto il: gio set 01, 2016 19:48

Re: Primus e voci DEI

Messaggio da Ing_Dan »

Ma 156€ a semestre o annuale? perchè altrimenti quei costi vanno raddoppiati...
Comunque il Cloud, una volta presa la mano e quando non fa le bizze il server, è sopportabile anche se lento e scomodo.
Esportando in xpwe a blocchi consistenti in poco tempo ti rifai le voci utili da prezzario.
Effettivamente averlo direttamente in dcf sarebbe ottimo ma i costi e il discorso utenza singola (che non ho capito cosa significhi esattamente nel concreto) mi hanno fatto adattare al Cloud. Soprattutto perchè non riesco a prescindere dalla copia cartacea che dovrei comunque acquistare :roll:
Architeo
Messaggi: 120
Iscritto il: ven dic 04, 2020 16:06

Re: Primus e voci DEI

Messaggio da Architeo »

Io acquisto sempre cartaceo e ti danno incluso il cloud col quale puoi esportare tutte le voci che vuoi in formato compatibile con primus. Costo 46 euro 8)
ponca
Messaggi: 5628
Iscritto il: ven ott 22, 2010 18:22

Re: Primus e voci DEI

Messaggio da ponca »

Ing_Dan ha scritto: ven gen 14, 2022 15:50 Ma 156€ a semestre o annuale? perchè altrimenti quei costi vanno raddoppiati...
A semestre
Terminus
Messaggi: 12588
Iscritto il: ven mar 30, 2007 17:40
Località: Umbria

Re: Primus e voci DEI

Messaggio da Terminus »

Gmeister ha scritto: ven gen 14, 2022 14:18 ma a me sinceramente non piace perchè limita il download ad un determinato numero di voci e se sbagli magari ne scarichi 40 alla volta e ti bruci mezzo budget.
Mica sono limitati a 100 in tutto. Sono 100 voci alla volta.
Sarà sicuramente macchinoso, ma tanto le voci che utilizziamo sono pressochè sempre le stesse, quindi una volta esportati i file xpwe dei capitoli principali, si usano sempre quelli.
vinz75
Messaggi: 2757
Iscritto il: ven ago 07, 2020 18:49

Re: Primus e voci DEI

Messaggio da vinz75 »

Io uso il cloud. Lo trovo efficiente e anche molto rapido.
ponca
Messaggi: 5628
Iscritto il: ven ott 22, 2010 18:22

Re: Primus e voci DEI

Messaggio da ponca »

Gmeister ha scritto: ven gen 14, 2022 13:57 Se chiedi alla DEI i prezzari in .dcf con qualcosa come 100 (cento) € o poco più te la cavi. Loro ti mandano il file sotto forma di listino
sai se questi file possono essere utilizzati solo su una postazione
o se è possibile almeno utilizzarli su tutte le postazioni (casa, ufficio, portatile)?
grazie
Tom Bishop
Messaggi: 5240
Iscritto il: mar dic 30, 2008 17:13

Re: Primus e voci DEI

Messaggio da Tom Bishop »

Io il file multiutenza l'ho pagato 166€ + IVA per ogni prezzario
Tom Bishop
alebassa
Messaggi: 147
Iscritto il: gio nov 05, 2009 17:04

Re: Primus e voci DEI

Messaggio da alebassa »

ponca ha scritto: ven feb 11, 2022 09:49
Gmeister ha scritto: ven gen 14, 2022 13:57 Se chiedi alla DEI i prezzari in .dcf con qualcosa come 100 (cento) € o poco più te la cavi. Loro ti mandano il file sotto forma di listino
sai se questi file possono essere utilizzati solo su una postazione
o se è possibile almeno utilizzarli su tutte le postazioni (casa, ufficio, portatile)?
grazie
Il file che ti mandano non ha blocchi... È un file qualunque.. Ci fai cosa vuoi.!!!
Giulioneee
Messaggi: 65
Iscritto il: mar set 28, 2021 15:44

Re: Primus e voci DEI

Messaggio da Giulioneee »

Architeo ha scritto: ven gen 14, 2022 19:57 Io acquisto sempre cartaceo e ti danno incluso il cloud col quale puoi esportare tutte le voci che vuoi in formato compatibile con primus. Costo 46 euro 8)
Ciao, quindi se acquisto il cartaceo (che secondo me è comodo perchè sono vecchia scuola) posso esportare 100 voci alla volta dal cloud in dcf? Tanto ce ne sono alcune che uso moltissimo ed altre che magari mi servono una volta l'anno.
Giulio 8)
Rispondi