cessione credito inviato per errore su altro codice fiscale

Agevolazioni previste, documentazione richiesta, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
eutino
Messaggi: 1
Iscritto il: dom nov 21, 2021 11:04

cessione credito inviato per errore su altro codice fiscale

Messaggio da eutino »

Per un lavoro di cambio infissi, ho usufruito dello scontro del 50% in fattura,
il venditore ha emesso fattura, poi mi ha comunicato il codice fiscale, purtroppo errato,
io ho trovato il credito nel mio cassetto fiscale ed ho ceduto il credito in data 18.10.2021 mediante invio telematico sul sito di agenzia delle entrate,
purtroppo il venditore mi ha dato un codice fiscale errato, che iella delle iella coincide con uno esistente, questo ultimo ovviamente
non sà neanche che ha ricevuto questo credito quindi ne lo rifiuta e ne lo accetta.
Sul sito dell'agenzia delle entrate purtroppo si poteva annullare entro il giorno 5 del mese successivo, che purtroppo era gia passato.
Ovviamente se non si annulla questo non è possibile inviarne un altro.
Ho chiamato l'agenzia delle entrate e mi hanno detto che non si riesce ad annullarlo, che dovrebbe rinunciare a chi è andato il credito.
Qualcuno ha esperienza di questi casi per capire come muovermi.
Grazie
Avatar utente
NoNickName
Messaggi: 7779
Iscritto il: gio giu 17, 2010 12:17

Re: cessione credito inviato per errore su altro codice fiscale

Messaggio da NoNickName »

eutino ha scritto: mer nov 24, 2021 14:40 Qualcuno ha esperienza di questi casi per capire come muovermi.
Devi ricorrere in commissione tributaria per il riconoscimento dell'errore formale.
"Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui.”
Rispondi