Assicurazione 110%

Agevolazioni previste, documentazione richiesta, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
NicGia85
Messaggi: 329
Iscritto il: sab nov 07, 2020 12:39

Assicurazione 110%

Messaggio da NicGia85 »

Buongiorno,

scusate la domanda, magari è banale.
Per un lavoro 110% faccio una assicurazione che copre tutto il lavoro con massimale 500.000 €.
Se faccio un sal 30% e poi il saldo finale, posso usare sempre la stessa assicurazione vero?
Perchè il mio dubbio è: sono due asseverazioni (sulla stessa cosa, ma pur sempre due) una di SAL e una di saldo, quindi non è che sono costretto ad avere due assicurazioni da 500.000 € l'uno vero?

Grazie
PrestigeWordWide
Messaggi: 280
Iscritto il: mar gen 05, 2021 19:08

Re: Assicurazione 110%

Messaggio da PrestigeWordWide »

Controlla con la tua assicurazione che il prodotto che hai comprato non sia single project, se non lo è ti accorgerai inserendo le asseverazioni avendo compilato i dati tuoi che è a consumo e si riduce automaticamente rispetto alle asseverazioni che fai
NicGia85
Messaggi: 329
Iscritto il: sab nov 07, 2020 12:39

Re: Assicurazione 110%

Messaggio da NicGia85 »

Grazie,

la mia è a singolo progetto, cioè riferita solo a quel cliente. Quindi sia quando farò il SAl che quando farò il saldo indicherò la stessa polizza, che è tarata sull'importo totale dei lavori.
Quindi in teoria dovrebbe andare bene così.
krism
Messaggi: 162
Iscritto il: lun nov 08, 2021 12:06

Re: Assicurazione 110%

Messaggio da krism »

diche tipo di assicurazione parlate? la può redigere anche un committente ?
umstudio
Messaggi: 733
Iscritto il: ven set 23, 2016 14:43

Re: Assicurazione 110%

Messaggio da umstudio »

Ragazzi l'assicuratore mi ha mandato il rinnovo della POLIZZA 110% per l'anno 2022, e il codice polizza è variato in quanto rinnovata anche se fa capo alla stessa polizza base e la copertura prosegue conil massimale dell'anno scorso.

Secondo voi in questo caso in ENEA va caricato il contratto di quella rinnovata con scadenza 2022? Facendo così però per ENEA sembra una nuova polizza e ricominciano con il conteggio della disponibilità come se fosse ex novo.

Pareri?
marcoaroma
Messaggi: 2638
Iscritto il: lun nov 12, 2018 15:37

Re: Assicurazione 110%

Messaggio da marcoaroma »

Hai chiesto a chi ha cambiato il codice?
umstudio
Messaggi: 733
Iscritto il: ven set 23, 2016 14:43

Re: Assicurazione 110%

Messaggio da umstudio »

Si questa la risposta:
il numero di polizza varia nelle ultime cifre poiché è il rinnovo annuale, la matrice della polizza rimane la stessa. Sul portale Enea non so come funziona, presumo debba caricare il numero di polizza che identifica il rinnovo dell’annualità corrente, ma eventualmente chieda direttamente ai loro uffici di competenza
cri_15
Messaggi: 897
Iscritto il: ven apr 18, 2008 16:41

Re: Assicurazione 110%

Messaggio da cri_15 »

Che assicurazione è?
A me con AIG è arrivata la proroga al 31/12/2022 ma senza cambio di numero polizza.
Io l'ho ricaricata ggiungendo l'appendice per il 2022 e mettendo come massimale la cifra che avevo ancora disponibile.
Non ho ancora chiuso assevreazioni quest'anno, ma non credo ci siano problemi.
3ntino_k73
Messaggi: 66
Iscritto il: gio mag 17, 2007 22:53

Re: Assicurazione 110%

Messaggio da 3ntino_k73 »

Se per qualche motivo il numero di polizza cambia (potrebbe essere anche per cambio massimale, altre opzioni, ecc...), probabilmente il procedimento corretto è quello indicato da cri_15, ossia di caricare la nuova polizza (o appendice) e specificare come massimale l'importo residuo.

Attendo altri pareri anch'io comunque...
umstudio
Messaggi: 733
Iscritto il: ven set 23, 2016 14:43

Re: Assicurazione 110%

Messaggio da umstudio »

La polizza è DUAL arch insurance

Il discorso del massimale può essere corretto, io però in quel massimale per sicurezza conteggio anche le asseverazioni congruità prezzo per bonus minori, quindi in ogni caso è sfalsato.
Il conteggio che fa ENEA è un servizio utile, ma io per sicurezza mi tengo un conteggio separato per non sbagliare.
Rispondi