cm per demoricostruzione e cambio di sedime

Agevolazioni previste, documentazione richiesta, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
Stefano LL
Messaggi: 440
Iscritto il: ven ago 03, 2007 10:35

cm per demoricostruzione e cambio di sedime

Messaggio da Stefano LL »

Ho un caso di demo-ricostruzione di una unifamiliare con cambio sedime e aumento volume.
Non si considerano nei massimali i costi per l’ampiamento, quindi comunicherò al geometra i mq di tetto/cappotto/pavimento che può portare al 110% e per me stesso discorso su distribuzione ed emissione.
Il mio dubbio è il massimale della pompa di calore; l’aumento di volume non è così importante, probabilmente la taglia potrebbe essere la stessa anche se avessi mantenuto la vecchia volumetria (in questo caso non avrei avuto dubbio sui massimali da considerare)
Faccio un esempio: diciamo che considererei di computare una PDC presa sul DEI (035037a) quotata in opera a 7887,43€. Se l’aumento di volumetria fosse del 20%, voi:
1) decurtereste questo importo dal massimale specifico in quanto la PDC serve anche l’ampliamento
2) considerate la PDC a prezzo pieno e non considerare i corpi scaldanti e quota parte di tubazione
3) fareste il computo completo con lo stato di progetto e poi imporre un decurtamento percentuale proporzionale all’aumento di volume
io sto valutando la 3 dato che togliere la quota parte di materiale dovuto all’ampiamento in modo analitico diventa un delirio
Pareri?
Rispondi