Doppio accesso unità funzionalmente indipendente

Agevolazioni previste, documentazione richiesta, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
willis
Messaggi: 132
Iscritto il: mar mag 11, 2021 12:20

Doppio accesso unità funzionalmente indipendente

Messaggio da willis »

Ciao
Sono proprietario di un'unità funzionalmente indipendente in centro storico la quale ha un accesso comune ad altre unità (da via rossi) e un accesso autonomo indipendente da una seconda via sul retro dell'immobile (da via verdi).

Su tutti i documenti d'identità, compreso catasto ho riportato via rossi (quella comune ad altre unità) dato che è quella principale.
Ci possono essere problemi dato che appunto i vari documenti riportano quella via?

Faccio presente che sono anche in fase di fusione catastale sulla quale posso comunque riportare anche via verdi...

Io credo che si debba dimostrare di avere un accesso indipendente aldilà del fatto che sia riportata o meno sui documenti no?
boba74
Messaggi: 3982
Iscritto il: mar mag 26, 2020 15:16

Re: Doppio accesso unità funzionalmente indipendente

Messaggio da boba74 »

Concordo, basta che abbia almeno un accesso indipendente, non che questo sia l'unico accesso o quello principale....
willis
Messaggi: 132
Iscritto il: mar mag 11, 2021 12:20

Re: Doppio accesso unità funzionalmente indipendente

Messaggio da willis »

Si penso che in caso di controllo, posso dimostrare senza problemi di avere il doppio accesso anche se non presente sui documenti, eventualmente metterò nella pratica edilizia e nella pratica di cessione credito, se si può entrambi gli indirizzi
Rispondi