rasatura intonaco strollato bonus facciate

Agevolazioni previste, documentazione richiesta, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
aled1410
Messaggi: 116
Iscritto il: gio feb 25, 2021 08:26

rasatura intonaco strollato bonus facciate

Messaggio da aled1410 »

Secondo voi se in una villetta ad oggi finita esternamente con un effetto intonaco ruvido strollato o buccia d'arancia si provvedesse alla rasatura per poi procedere alla tinteggiatura finale, si ricadrebbe comunque in un intervento sull'intonaco influente dal punto di vista energetico che obbliga all'esecuzione del cappotto? o potrebbe restare un intervento di tinteggiatura pulitura.
Il problema è che da studio di fattibilità il cappotto necessario ai fini superbonus, salto di 2 classi, sarebbe di 14 cm impossibile da realizzare su 3 pareti causa intersezione tra grandi vetrate senza spallette e pareti. vivendo nella casa è un tipo di ristrutturazione improponibile perchè richiede la riduzione del foro architettonico e posa di serramenti più piccoli.

Non sono certa di essermi spiegata bene, ma spero possiate capire.
Ronin
Messaggi: 6200
Iscritto il: sab giu 20, 2009 12:57

Re: rasatura intonaco strollato bonus facciate

Messaggio da Ronin »

se ho capito bene si tratta di "piallare" delle ruvidezze superficiali dell'intonaco. secondo me è ininfluente.
aled1410
Messaggi: 116
Iscritto il: gio feb 25, 2021 08:26

Re: rasatura intonaco strollato bonus facciate

Messaggio da aled1410 »

Si Ronin piallare rende l'idea secondo me. hai presente quelle finiture che se ti appoggi ti graffi che si usavano 40 anni fa con effetto molto rustico??

Ecco proprio portare l'intonaco a liscio...poi se tecnicamente in realtà per fare quel lavoro è necessario una sorta di elimnazione del vecchio ecco questo mi sa che ricadrebbe in pieno nel discorso influente dal punto di vista energetico...e quindi cappotto
Rispondi