Pratica Deloitte Bonus facciate più unità unico proprietario

Agevolazioni previste, documentazione richiesta, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
superfeju
Messaggi: 16
Iscritto il: gio gen 07, 2021 15:25

Pratica Deloitte Bonus facciate più unità unico proprietario

Messaggio da superfeju »

Buonasera. Sto presentando una pratica sul portale Deloitte e ho un dubbio sulla compilazione della fase avvio lavori. la mia proprietà è composta da due fabbricati distinti: fabbricato A, diviso in 3 unità immobiliari sovrapposte. L intervento di riqualificazione energetica con installazione cappotto interessa esclusivamente due unità. Fabbricato B composto da 2 unità non interessate dall intervento. Dal punto di vista catastale entrambi i fabbricati insistono sullo stesso mappale e risultano 5 subalterni.
Sono l unico proprietario di tutti i subalterni. Non ho capito se ricado nella categoria condominio minimo pur essendo l unico proprietario e, come tale, devo considerare l intervento come effettuato sulle parti comuni, dividendo le spese in base ai millesimi teorici considerando esclusivamente le due unità immobiliari interessate dall intervento. Oppure visto che delle 3 unità nell' edificio A, solo due sono interessate dall' intervento, considero l intervento come effettuato su parti private di due unità?
Rispondi