protocollo

Agevolazioni previste, documentazione richiesta, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
NicGia85
Messaggi: 329
Iscritto il: sab nov 07, 2020 12:39

protocollo

Messaggio da NicGia85 »

Buongiorno

nel caso di sostituzione di generatore e installazione fotovoltaico, dato che è edilizia libera, abbiamo proceduto con una semplice comunicazione di inizio lavori tramite pec inviata dal proprietario (con allegata la legge10). Compilando l'Asseverazione del 110% mi chiede di inserire il protocollo del deposito della legge10: dato che non c'è protocollo del comune, penso di inserire il codice di ricevuta della pec. A qualcuno è già capitato? Grazie
Alebos
Messaggi: 935
Iscritto il: sab ago 29, 2020 15:22

Re: protocollo

Messaggio da Alebos »

Per le pratiche di 110% è sempre obbligatorio depositare la dlgs 192 ( L10).
NicGia85
Messaggi: 329
Iscritto il: sab nov 07, 2020 12:39

Re: protocollo

Messaggio da NicGia85 »

E infatti è stato fatto, ma tramite pec come comunicazione di inizio lavori in edilizia libera. Mandandolo per pec il comune non fa un protocollo specifico però, per questo pensavo di usare la ricevuta di accettazione della pec
NicGia85
Messaggi: 329
Iscritto il: sab nov 07, 2020 12:39

Re: protocollo

Messaggio da NicGia85 »

Risolto:

Ho chiamato in Comune e mi hanno dato il protocollo che usano anche per l'edilizia libera.
Non so se in altri Comuni fanno così, qui hanno iniziato da pochi mesi a spedire il protocollo anche per tali comunicazioni di edilizia libera.
boba74
Messaggi: 3982
Iscritto il: mar mag 26, 2020 15:16

Re: protocollo

Messaggio da boba74 »

Sì, ormai in molti comuni c'è un protocollo unico perchè la L10 si deposita insieme alla SCIA o CILA o semplice comunicazione.
Rispondi