Veneziane interno vetro e persiane

Agevolazioni previste, documentazione richiesta, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
maxmar11
Messaggi: 181
Iscritto il: mar set 15, 2020 09:28

Veneziane interno vetro e persiane

Messaggio da maxmar11 »

Qualcuno può aiutarmi a chiarire questa cosa un cliente ha una finestra che affaccia a sud su un terrazzo vorrebbe sostituire gli infissi con veneziana all’interno in più ci sarebbe come oscurante la persiana da sostituire inoltre il terrazzo è attualmente coperto con una tenda a rullo che vorrebbe sostituire secondo voi rientrerebbe tutto al 110?
Grazie
marcoaroma
Messaggi: 2638
Iscritto il: lun nov 12, 2018 15:37

Re: Veneziane interno vetro e persiane

Messaggio da marcoaroma »

È un vampiro?
ponca
Messaggi: 5628
Iscritto il: ven ott 22, 2010 18:22

Re: Veneziane interno vetro e persiane

Messaggio da ponca »

Non lo so se si possono mettere 2 schermature (o 3 come in questo caso) sulla stessa vetrata.
Situazioni tipiche con persone che vogliono sfruttare il 110 senza alcun ritegno :lol:
mhell
Messaggi: 1103
Iscritto il: mer giu 20, 2007 16:37
Località: Belluno

Re: Veneziane interno vetro e persiane

Messaggio da mhell »

Persiane e veneziane svolgono la stessa funzione (oscurante) quindi o una o l'altra. La tenda a rullo invece e compatibile con una delle altre due in quanto schermatura solare.
maxmar11
Messaggi: 181
Iscritto il: mar set 15, 2020 09:28

Re: Veneziane interno vetro e persiane

Messaggio da maxmar11 »

grazie mille
ponca
Messaggi: 5628
Iscritto il: ven ott 22, 2010 18:22

Re: Veneziane interno vetro e persiane

Messaggio da ponca »

mhell ha scritto: lun lug 12, 2021 09:35 Persiane e veneziane svolgono la stessa funzione (oscurante) quindi o una o l'altra. La tenda a rullo invece e compatibile con una delle altre due in quanto schermatura solare.
sicuro?
le veneziane mi sembra una schermatura, non una chiusura oscurante
arkanoid
Messaggi: 4407
Iscritto il: ven ago 31, 2007 08:51

Re: Veneziane interno vetro e persiane

Messaggio da arkanoid »

esatto. Ciò che è esterno è uno schermo, ciò che interno un oscurante
redigere redigere redigere
mhell
Messaggi: 1103
Iscritto il: mer giu 20, 2007 16:37
Località: Belluno

Re: Veneziane interno vetro e persiane

Messaggio da mhell »

Scusate, ho inteso male, avevo capito infissi con veneziana integrata nel vetro. Quindi nel tuo caso è detraibile o la veneziana o la tenda esterna.
marcoaroma
Messaggi: 2638
Iscritto il: lun nov 12, 2018 15:37

Re: Veneziane interno vetro e persiane

Messaggio da marcoaroma »

Pure Io, ma anche in questo caso non è detraibile la veneziana insieme a persiana
maxmar11
Messaggi: 181
Iscritto il: mar set 15, 2020 09:28

Re: Veneziane interno vetro e persiane

Messaggio da maxmar11 »

Forse mi sono spiegato male la veneziana è interna al vetro quindi integrate nell infisso. se ho capito bene la veneziana schermatura solare si la persiana oscurante si mentre la tenda schermatura solare no esatto?
maxmar11
Messaggi: 181
Iscritto il: mar set 15, 2020 09:28

Re: Veneziane interno vetro e persiane

Messaggio da maxmar11 »

Integro o tenda o veneziana interna al vetro in quanto sono due schermature solari sempre se ho capito bene
giancaserio
Messaggi: 50
Iscritto il: mar giu 23, 2015 15:38
Località: Chiaverano (TO)

Re: Veneziane interno vetro e persiane

Messaggio da giancaserio »

Mi aggancio a questa discussione:
intervento Superbonus con sostituzione serramenti. Togliamo avvolgibili, inseriamo veneziane interno vetro.
non trovando assolutamente riferimenti sul prezziario (Piemonte o DEI), ho fatto una analisi prezzi chiedendo:
- prezzo vetro doppio BE con veneziana interno vetro
- prezzo vetro doppio con identiche caratteristiche ma senza la veneziana
e ho quindi maggiorato il costo del serramento con la differenza tra i due prezzi (che di fatto è il costo della veneziana)
NB: veneziana con prestazioni certificate di riduzione trasmissione solare.

Sostenibile?
giotisi
Messaggi: 4183
Iscritto il: mer mag 27, 2009 11:52
Località: brescia

Re: Veneziane interno vetro e persiane

Messaggio da giotisi »

..secondo me, si. (Sempre ammesso che il principio sia 'si incentiva tutto a prezzi correnti' e non 'si incentiva il necessario per la funzione').
marcoaroma
Messaggi: 2638
Iscritto il: lun nov 12, 2018 15:37

Re: Veneziane interno vetro e persiane

Messaggio da marcoaroma »

giancaserio ha scritto: lun lug 12, 2021 18:28
- prezzo vetro doppio BE con veneziana interno vetro
- prezzo vetro doppio con identiche caratteristiche ma senza la veneziana
Li puoi postare un paio di prezzi?
mhell
Messaggi: 1103
Iscritto il: mer giu 20, 2007 16:37
Località: Belluno

Re: Veneziane interno vetro e persiane

Messaggio da mhell »

E nel caso di doppia finestra doppia (tipo Inter*orm, con aggiunta all'infisso di un'anta apribile in alluminio con veneziana integrata) quale è il migliore modo di fare analisi prezzi?
giancaserio
Messaggi: 50
Iscritto il: mar giu 23, 2015 15:38
Località: Chiaverano (TO)

Re: Veneziane interno vetro e persiane

Messaggio da giancaserio »

marcoaroma ha scritto: lun lug 12, 2021 18:36
giancaserio ha scritto: lun lug 12, 2021 18:28
- prezzo vetro doppio BE con veneziana interno vetro
- prezzo vetro doppio con identiche caratteristiche ma senza la veneziana
Li puoi postare un paio di prezzi?
2 vetri 424x1175 con veneziana 800 € - senza 160 €
2 vetri 470x1990 con veneziana 1.100 € - senza 440
2 vetri 735x1920 con veneziana 1300 € - senza 650€

come è ovvio, più il vetro è piccolo più la differenza % è grande.
Alebos
Messaggi: 935
Iscritto il: sab ago 29, 2020 15:22

Re: Veneziane interno vetro e persiane

Messaggio da Alebos »

Apperó…
Non servirebbe snche in questo caso una media con almeno 3 preventivi?
Cate83
Messaggi: 3
Iscritto il: sab nov 28, 2020 21:57

Re: Veneziane interno vetro e persiane

Messaggio da Cate83 »

giancaserio ha scritto: lun lug 12, 2021 18:28 Mi aggancio a questa discussione:
intervento Superbonus con sostituzione serramenti. Togliamo avvolgibili, inseriamo veneziane interno vetro.
non trovando assolutamente riferimenti sul prezziario (Piemonte o DEI), ho fatto una analisi prezzi chiedendo:
- prezzo vetro doppio BE con veneziana interno vetro
- prezzo vetro doppio con identiche caratteristiche ma senza la veneziana
e ho quindi maggiorato il costo del serramento con la differenza tra i due prezzi (che di fatto è il costo della veneziana)
NB: veneziana con prestazioni certificate di riduzione trasmissione solare.

Sostenibile?
Ciao,
Anche io ho un caso di veneziane integrate nel vetro camera, però sul Prezziario Piemonte ho trovato la voce 01.P13.E00.015 che mi sembra sia proprio per le veneziane integrate...cosa ne pensi?

"01.P13.E00.015 Tende alla veneziana a lamelle standard flessibili in leg ... raversa inferiore metallici Tipo oscurante - passo ridotto Tende alla veneziana a lamelle standard flessibili in lega di alluminio, di larghezza inferiore a 60mm, verniciatura a fuoco di qualunque colore, complete di nastri di cotone o di materiale plastico, di congegni per il sollevamento e per l'orientamento, di cassonetto e di traversa inferiore metallici

01.P13.E00.005 Tipo per esterno
01.P13.E00.010 Tipo per interno
01.P13.E00.015 Tipo oscurante - passo ridotto "

La terza mi sembra proprio il tipo interno, ovviamente prezzo bassissimo rispetto a quello del serramentista.
giancaserio
Messaggi: 50
Iscritto il: mar giu 23, 2015 15:38
Località: Chiaverano (TO)

Re: Veneziane interno vetro e persiane

Messaggio da giancaserio »

Ne penso che quella voce riguarda quasi per nulla il prodotto di cui parlavo io.
quella è una veneziana semplicissima da applicare FUORI dal serramento
Potresti usarla come una delle voci di una ipotetica analisi prezzi, aggiungendo il montaggio dentro un vetrocamera, con guide, staffe, comandi magnetici per la movimentazione senza compromettere la tenuta dell'intercapedine, ecc. ecc.
Analisi prezzi che alla fine sarebbe comunque opinabile.
Tanto vale procedere con il prezzo di mercato.


[/quote]
Ciao,
Anche io ho un caso di veneziane integrate nel vetro camera, però sul Prezziario Piemonte ho trovato la voce 01.P13.E00.015 che mi sembra sia proprio per le veneziane integrate...cosa ne pensi?

"01.P13.E00.015 Tende alla veneziana a lamelle standard flessibili in leg ... raversa inferiore metallici Tipo oscurante - passo ridotto Tende alla veneziana a lamelle standard flessibili in lega di alluminio, di larghezza inferiore a 60mm, verniciatura a fuoco di qualunque colore, complete di nastri di cotone o di materiale plastico, di congegni per il sollevamento e per l'orientamento, di cassonetto e di traversa inferiore metallici

01.P13.E00.005 Tipo per esterno
01.P13.E00.010 Tipo per interno
01.P13.E00.015 Tipo oscurante - passo ridotto "

La terza mi sembra proprio il tipo interno, ovviamente prezzo bassissimo rispetto a quello del serramentista.
[/quote]
aled1410
Messaggi: 116
Iscritto il: gio feb 25, 2021 08:26

Re: Veneziane interno vetro e persiane

Messaggio da aled1410 »

Anche io installerò una veneziana interno vetro poichè non ho nè persiane nè tapparelle e devo raggiungere GTot inferiore a 0,35 .
Invece di fare ipotetica analisi prezzo pensavo di utilizzare Allegato I, non mi sembra impraticabile come soluzione, cosa ne pensate?
Tom Bishop
Messaggi: 5240
Iscritto il: mar dic 30, 2008 17:13

Re: Veneziane interno vetro e persiane

Messaggio da Tom Bishop »

aled1410 ha scritto: dom lug 25, 2021 12:20 Anche io installerò una veneziana interno vetro poichè non ho nè persiane nè tapparelle e devo raggiungere GTot inferiore a 0,35 .
Invece di fare ipotetica analisi prezzo pensavo di utilizzare Allegato I, non mi sembra impraticabile come soluzione, cosa ne pensate?
Lo puoi fare, ma come spunto per fare una analisi del prezzo che, se non usi i prezzari, è sempre necessaria.
Tom Bishop
aled1410
Messaggi: 116
Iscritto il: gio feb 25, 2021 08:26

Re: Veneziane interno vetro e persiane

Messaggio da aled1410 »

Grazie mille.

Pensavo di semplificarmi la vita :D ma così devo recuperare la manodopera per installazione da parte del vetraio o serramentista direttamente in azienda, vedrò se riesco a recuperarla, però se rinuncio alla manodopera nessuno in teoria potrebbe contestarmi un prezzo più basso.
Purtroppo il nuovo dei mi è arrivato in formato che non si scarica quindi devo aspettare qualche giorno, magari trovo qualche nuova voce che si adatta
leighannkumfer
Messaggi: 1
Iscritto il: ven dic 09, 2022 15:20

Re: Veneziane interno vetro e persiane

Messaggio da leighannkumfer »

Occuparsi dei lavori da svolgere in casa è un’impresa assai ardua.Soprattutto per un uomo single come me, impegnato con le tante task da svolgere in ufficio. Considerando che viaggio anche spesso all’estero per lavoro, a volte non ho tempo di occuparmi delle tende a rullo se si rompono o del lavandino che ha una perdita. Mi preoccupa il fatto se succede qualcosa nell’alloggio quando sono fuori, come posso organizzarmi? Pensavo di lasciare le chiavi a qualcuno di fiducia, qualcuno che ha trovato soluzioni per ovviare a queste emergenze?
Rispondi