Approvazione UE proroga superbonus. quando?

Agevolazioni previste, documentazione richiesta, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
ildubbio
Messaggi: 536
Iscritto il: sab apr 18, 2015 07:59

Approvazione UE proroga superbonus. quando?

Messaggio da ildubbio »

Qualcuno sa quando la Ue dovrebbe pronunciarsi sulla proroga del superbonus per le unifamiliari?
grazie
Ronin
Messaggi: 6223
Iscritto il: sab giu 20, 2009 12:57

Re: Approvazione UE proroga superbonus. quando?

Messaggio da Ronin »

Lo sa Ursula (forse) :mrgreen:
girondone
Messaggi: 12821
Iscritto il: ven mar 16, 2007 09:48
Località: SV

Re: Approvazione UE proroga superbonus. quando?

Messaggio da girondone »

in teoria credo entro fine mese
Terminus
Messaggi: 12635
Iscritto il: ven mar 30, 2007 17:40
Località: Umbria

Re: Approvazione UE proroga superbonus. quando?

Messaggio da Terminus »

Si, per confermare o meno le proroghe già previste.
Ma sulle promesse di proroga ulteriore al 2023, i nostri governanti quando si decideranno ?
SuperB
Messaggi: 2
Iscritto il: gio lug 01, 2021 10:38

Re: Approvazione UE proroga superbonus. quando?

Messaggio da SuperB »

Terminus ha scritto: gio lug 01, 2021 18:52 Si, per confermare o meno le proroghe già previste.
Ma sulle promesse di proroga ulteriore al 2023, i nostri governanti quando si decideranno ?
credo fine anno con la finanziaria
Ronin
Messaggi: 6223
Iscritto il: sab giu 20, 2009 12:57

Re: Approvazione UE proroga superbonus. quando?

Messaggio da Ronin »

Terminus ha scritto: gio lug 01, 2021 18:52 Ma sulle promesse di proroga ulteriore al 2023, i nostri governanti quando si decideranno ?
quando vogliono, come tutti i governanti di questo mondo.
credo anch'io con la finanziaria, come hanno già messo per iscritto; la proroga sarà data "tenendo conto dell'andamento" quindi i soldi sperabilmente son quelli e basta, se i lavori andranno a rilento e si sarà lontani dall'esaurimento del massimale si prorogherà, sennò no.
(sì lo so, mi faccio illusioni; in qualcosa bisogna aver speranza :mrgreen: )
ponca
Messaggi: 5700
Iscritto il: ven ott 22, 2010 18:22

Re: Approvazione UE proroga superbonus. quando?

Messaggio da ponca »

ho la sensazione che il 110 presto farà la fine del cashback
aldilà delle proroghe già previste credo che oltre il 2022 sia impensabile andare

poi serve un testo unico che riorganizzi e semplifichi l'intero quadro delle detrazioni
e l'idea di un'aliquota unica al 75 spero non sia già stata abbandonata
ildubbio
Messaggi: 536
Iscritto il: sab apr 18, 2015 07:59

Re: Approvazione UE proroga superbonus. quando?

Messaggio da ildubbio »

girondone ha scritto: gio lug 01, 2021 17:39 in teoria credo entro fine mese
cosa te lo fa pensare?
girondone
Messaggi: 12821
Iscritto il: ven mar 16, 2007 09:48
Località: SV

Re: Approvazione UE proroga superbonus. quando?

Messaggio da girondone »

seguendo le notizie politiche così dicevano
è già formalmente approvato e si sa già i voti da 15 gg
ildubbio
Messaggi: 536
Iscritto il: sab apr 18, 2015 07:59

Re: Approvazione UE proroga superbonus. quando?

Messaggio da ildubbio »

girondone ha scritto: ven lug 02, 2021 13:55 seguendo le notizie politiche così dicevano
è già formalmente approvato e si sa già i voti da 15 gg
nel senso che la proroga andrà a buon fine anche per le unifamiliari?
Alebos
Messaggi: 935
Iscritto il: sab ago 29, 2020 15:22

Re: Approvazione UE proroga superbonus. quando?

Messaggio da Alebos »

Nel senso che dall’anno prossimo tutte le aliquote verranno uniformate al 75% ( escluso 110% si intende) con detrazione in 5 anni e non 10…
La grossa “gabola” starà, ad oggi questo dicono le proroghe, che non saranno oggetto di cessione del credito… ma la cessione si limiterá alle pratiche 110%.

E niente… tutti tenteranno il 110% e basta.

Io credo che, il gioco stà in piedi solamente grazie alla cessione del credito… se anche uniformassero tutto al 50% e dessero la possibilitá di tornar in possesso di liquiditá immediata alle persone ( come ora, anche se con una “ piccola” perdita) allora avrebbe successo.
Togli la cessione… togli interesse
marcoaroma
Messaggi: 2704
Iscritto il: lun nov 12, 2018 15:37

Re: Approvazione UE proroga superbonus. quando?

Messaggio da marcoaroma »

Alebos ha scritto: ven lug 02, 2021 23:50 Io credo che, il gioco stà in piedi solamente grazie alla cessione del credito… se anche uniformassero tutto al 50% e dessero la possibilitá di tornar in possesso di liquiditá immediata alle persone ( come ora, anche se con una “ piccola” perdita) allora avrebbe successo.
Togli la cessione… togli interesse
Sul fatto che molto dipende dalla cessione del credito sconto in fattura sono pienamente d'accordo, se declassano al 50% o al 75% molto interventi ho dubbi che tanti lo farebbero lo stesso, quelli necessari si avendo una maggiore possibilità di farli, come sta succedendo ora, ma quelli facoltativi la gente li fa solo se "gratis", cioè 110%, che poi gratis non lo è mai.
ildubbio
Messaggi: 536
Iscritto il: sab apr 18, 2015 07:59

Re: Approvazione UE proroga superbonus. quando?

Messaggio da ildubbio »

Alebos ha scritto: ven lug 02, 2021 23:50 Nel senso che dall’anno prossimo tutte le aliquote verranno uniformate al 75% ( escluso 110% si intende) con detrazione in 5 anni e non 10…
La grossa “gabola” starà, ad oggi questo dicono le proroghe, che non saranno oggetto di cessione del credito… ma la cessione si limiterá alle pratiche 110%.

E niente… tutti tenteranno il 110% e basta.

Io credo che, il gioco stà in piedi solamente grazie alla cessione del credito… se anche uniformassero tutto al 50% e dessero la possibilitá di tornar in possesso di liquiditá immediata alle persone ( come ora, anche se con una “ piccola” perdita) allora avrebbe successo.
Togli la cessione… togli interesse
mi riferivo alla proroga già prevista, ma da approvare da parte dell'UE
quanto alle proroghe "italiane", le sapremo solo con la finanziaria di fine anno
Alebos
Messaggi: 935
Iscritto il: sab ago 29, 2020 15:22

Re: Approvazione UE proroga superbonus. quando?

Messaggio da Alebos »

marcoaroma ha scritto: sab lug 03, 2021 09:23
Alebos ha scritto: ven lug 02, 2021 23:50 Io credo che, il gioco stà in piedi solamente grazie alla cessione del credito… se anche uniformassero tutto al 50% e dessero la possibilitá di tornar in possesso di liquiditá immediata alle persone ( come ora, anche se con una “ piccola” perdita) allora avrebbe successo.
Togli la cessione… togli interesse
Sul fatto che molto dipende dalla cessione del credito sconto in fattura sono pienamente d'accordo, se declassano al 50% o al 75% molto interventi ho dubbi che tanti lo farebbero lo stesso, quelli necessari si avendo una maggiore possibilità di farli, come sta succedendo ora, ma quelli facoltativi la gente li fa solo se "gratis", cioè 110%, che poi gratis non lo è mai.
Sarà magari sbagliato pensarlo ma… sarebbe a mio pensiero che la gente facesse solo quelli necessari e non quelli facoltativi perchè “ tanto è gratis”… andrebbe tutto a beneficio della collettività. Secondo me…
Ronin
Messaggi: 6223
Iscritto il: sab giu 20, 2009 12:57

Re: Approvazione UE proroga superbonus. quando?

Messaggio da Ronin »

l'approvazione UE è prevista entro il 20 luglio, ma probabilmente arriverà già oggi con l'ECOFIN.

https://www.casaeclima.com/italia/ultim ... lioue.html


PS: qui si possono leggere alcune motivazioni che nella loro comicità fanno ritenere che bruxelles si tapperà naso, bocca e ogni altro orifizio disponibile :mrgreen:

https://www.casaeclima.com/italia/ultim ... zione.html
Rispondi