bonus alberghi

Agevolazioni previste, documentazione richiesta, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
girondone
Messaggi: 12811
Iscritto il: ven mar 16, 2007 09:48
Località: SV

bonus alberghi

Messaggio da girondone »

qualcuno ha mai seguito la cosa?
marcoaroma
Messaggi: 2637
Iscritto il: lun nov 12, 2018 15:37

Re: bonus alberghi

Messaggio da marcoaroma »

No, però ho seguito quello sui teatri e cinema verdi per efficientamento energetico, gestito sempre da ministero. Ti dico solo che il Conto termico è una passeggiata in confronto, perché nei ministeri hanno tempo da perdere speso per creare difficoltà e te ne fanno perdere molto, tanto vengono pagati in base al tempo e non al risultato. In altre parole, se devi chiedere una parcella, chiedi il doppio.
giotisi
Messaggi: 4183
Iscritto il: mer mag 27, 2009 11:52
Località: brescia

Re: bonus alberghi

Messaggio da giotisi »

Siamo tra amici e certe cose si possono dire...
... ma se non ne sai niente, non chiedere alcuna parcella; non è che il cliente deve pagare il tuo tirocinio.

(Almeno, io ho sempre sperato che il chirurgo che mi asporta l'appendice l'abbia già fatto, positivamente, prima di aprirmi la pancia)
girondone
Messaggi: 12811
Iscritto il: ven mar 16, 2007 09:48
Località: SV

Re: bonus alberghi

Messaggio da girondone »

giotisi ha scritto: gio giu 17, 2021 07:37 Siamo tra amici e certe cose si possono dire...
... ma se non ne sai niente, non chiedere alcuna parcella; non è che il cliente deve pagare il tuo tirocinio.

(Almeno, io ho sempre sperato che il chirurgo che mi asporta l'appendice l'abbia già fatto, positivamente, prima di aprirmi la pancia)
straquoto
Ronin
Messaggi: 6200
Iscritto il: sab giu 20, 2009 12:57

Re: bonus alberghi

Messaggio da Ronin »

io invece no.
largo ai giovani e a chi non l'ha mai fatto ma decide di farlo, fermo restando che il cliente decide di pagare chi vuole (il mio datore di lavoro ha pagato la mia formazione su parecchie cose; nel tempo, ne ha riavuto indietro 10 o 50 o anche 500 volte tanto, a seconda dei casi).
l'esempio del chirurgo non è calzante perchè il chirurgo è un lavoro a garanzia di mezzi, non di risultati; cosa penseremmo di un allenatore che non fa mai esordire nessuno, neanche il giocatore più talentuoso, perchè non ha mai giocato prima in partite ufficiali?
giotisi
Messaggi: 4183
Iscritto il: mer mag 27, 2009 11:52
Località: brescia

Re: bonus alberghi

Messaggio da giotisi »

L'allenatore col giocatore talentuoso lo mette in campo:
dopo che glielo hanno comprato (quindi valutato)
dopo che l'ha visto in allenamento.

L'ing. sa quel che fa, perchè fa quel che sa. (cit. la firma di qualcuno qui dentro, che condivido) (E, se non lo sa, prima lo impara)
Ronin
Messaggi: 6200
Iscritto il: sab giu 20, 2009 12:57

Re: bonus alberghi

Messaggio da Ronin »

dai, su, che tutti quelli che hanno giocato a livello agonistico sanno bene quanto sia diversa la partita (o gara) rispetto all'allenamento.
giotisi ha scritto: ven giu 18, 2021 11:52 L'ing. sa quel che fa, perchè fa quel che sa. (cit. la firma di qualcuno qui dentro, che condivido) (E, se non lo sa, prima lo impara)
in realtà si impara molto di più facendo, che non prima di fare.
altrimenti, nessuno di noi avrebbe mai anche solo aperto il portale del GSE :lol:
giotisi
Messaggi: 4183
Iscritto il: mer mag 27, 2009 11:52
Località: brescia

Re: bonus alberghi

Messaggio da giotisi »

...lungi da me non riconoscere l'addestramento.. figurati, ci campo!
Il punto, l'appunto, (amichevole oltretutto, perchè conosco entrambe) era rivolto a marco che parla di parcelle per un lavoro che giro ha detto, esordendo, di non sapere.
TT qui.
Alebos
Messaggi: 935
Iscritto il: sab ago 29, 2020 15:22

Re: bonus alberghi

Messaggio da Alebos »

Hanno fatto un bonus alberghi?
Io ero rimasto all estremissione di questa categoria tra le papabili a rientrar nel 110%
Ronin
Messaggi: 6200
Iscritto il: sab giu 20, 2009 12:57

Re: bonus alberghi

Messaggio da Ronin »

c'è da qualche anno, è un credito di imposta del 65% fino a 200.000 € (anche per terme, campeggi, agriturismi, ecc.), in un'unica soluzione, che se consideri la quota che va in ammortamento e in deduzione dalle tasse vuol dire sostanzialmente gratis. per lavori di qualsiasi tipo (restauro, risanamento, ristrutturazione, manutenzione straordinaria, barriere architettoniche, antisismica, efficientamento) ma anche per mobili, arredi, ecc. contestuali. ma non gli basta mica, pure il 110% volevano (per ovvii motivi: il credito di imposta si usufruisce... tramite l'imposta :roll: )
vinz75
Messaggi: 2757
Iscritto il: ven ago 07, 2020 18:49

Re: bonus alberghi

Messaggio da vinz75 »

girondone ha scritto: ven giu 18, 2021 10:38
giotisi ha scritto: gio giu 17, 2021 07:37 Siamo tra amici e certe cose si possono dire...
... ma se non ne sai niente, non chiedere alcuna parcella; non è che il cliente deve pagare il tuo tirocinio.

(Almeno, io ho sempre sperato che il chirurgo che mi asporta l'appendice l'abbia già fatto, positivamente, prima di aprirmi la pancia)
straquoto
Su questo principio, nessuno avrebbe dovuto fare il SB110. Ci stiamo facendo le ossa strada facendo.
girondone
Messaggi: 12811
Iscritto il: ven mar 16, 2007 09:48
Località: SV

Re: bonus alberghi

Messaggio da girondone »

Esiste da alcuni anni cmq più di uno
Rispondi