CONDOMINI CONTRARI ALLA CESSIONE DEL CREDITO

Agevolazioni previste, documentazione richiesta, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
Gmeister
Messaggi: 342
Iscritto il: mer ott 17, 2018 09:11

CONDOMINI CONTRARI ALLA CESSIONE DEL CREDITO

Messaggio da Gmeister »

questa la situazione. Superbonus con sconto in fattura: l’intervento in progetto è stato approvato dall’assemblea condominiale con la maggioranza di cui all’art. 119, comma 9-bis, ma alcuni soggetti sono contrari agli interventi e di conseguenza alla cessione del credito e a qualsiasi coinvolgimento. In questo caso secondo voi si può procedere alla realizzazione dell’intervento ad esempio con l’esclusione dei soggetti contrari suddividendo le spese in modo differente rispetto alla tabella millesimale generale?
Avatar utente
NoNickName
Messaggi: 7896
Iscritto il: gio giu 17, 2010 12:17

Re: CONDOMINI CONTRARI ALLA CESSIONE DEL CREDITO

Messaggio da NoNickName »

L’assemblea esercita l’opzione fiscale vincolante per tutti, con conseguente impossibilità per i dissenzienti di compiere una scelta (fiscale) diversa. L’assemblea condominiale non può assumere decisioni che riguardino i singoli condomini nell’ambito dei beni di loro proprietà esclusiva, ma ha potere esclusivo nella gestione dei beni condominiali.
"Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui.”
Rispondi