75% scenari

Agevolazioni previste, documentazione richiesta, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
rudi
Messaggi: 96
Iscritto il: mer ott 25, 2006 08:36
Località: Venezia

75% scenari

Messaggio da rudi »

Ciao,
premesso che nessuno di Noi è "mago", come pensate evolveranno i potenziali lavori nati (come i funghi...) con il 110% e che ora dovranno fare i conti con la potenziale "discesa" della percentuale di detrazione.
Personalmente credo che molte lobby (non in senso negativo...) si adopereranno politicamente per il mantenimento del 110% almeno per 2 anni.....

Attendo Vostre personali interpretazioni su una vicenda - quella del 110% - che si ingarbuglia ogni giorno di più.

Ciao
Rudi
ponca
Messaggi: 5696
Iscritto il: ven ott 22, 2010 18:22

Re: 75% scenari

Messaggio da ponca »

aldilà del 110 che ormai pare confermato (chi vivrà vedrà)
si sa quando partirebbe l'aliquota unica al 75 per gli altri bonus?
perchè da quello che ho capito la misura non sarebbe contenuta nel decreto semplificazioni di maggio
boba74
Messaggi: 4001
Iscritto il: mar mag 26, 2020 15:16

Re: 75% scenari

Messaggio da boba74 »

Credo che questo problema ce lo dovremmo porre quando sarà prossima la fine del 110%, ma dato che per ora sembra verrà prorogato per tutto il 2023 (almeno), i lavori che ci entrano ora sono relativamente "salvi". Per quello che succederà tra 1 anno, o tra 1 anno e mezzo non ho intenzione di pensarci ora, che già ne ho abbastanza.
Per quanto mi riguarda dormivo bene anche prima del 110% (anzi, dormivo meglio...), non l'ho chiesto io e quindi non mi importa più di tanto se dovessero toglierlo, vorrà dire che tornerò al mio vecchio tran tran e magari nel frattempo avrò guadagnato qualcosina in più, ma non ci faccio affidamento per programmarmi la vita o la mia carriera futura... :roll:
ponca
Messaggi: 5696
Iscritto il: ven ott 22, 2010 18:22

Re: 75% scenari

Messaggio da ponca »

neppure io sono preoccupato di quello che accadrà al 110, anzi..


tuttavia avevo capito che l'aliquota unica al 75 (in sostituzione del 50-65-90) fosse scollegata dal 110
e mi chiedevo appunto quando potrebbero introdurla
Alebos
Messaggi: 935
Iscritto il: sab ago 29, 2020 15:22

Re: 75% scenari

Messaggio da Alebos »

Io sono convinto che sarà il passaggio successivo all'uscita di scena del 110%... non è possibile altra soluzione. Vi sembra possibile che cambino aliquote in corsa prima della "naturale scadenza"?
E ho l'impressione, che visto la motivazione per la quale nasce il 110% ( e non è la crisi economica ma gli obbiettivi che ci vengono imposti) questo meccanismo farà come il buon vecchio 65%... magari non per 10/15 anni ma, almeno per i prossimi 5 potrebbe aver vita...
Personalissimo parere
Rispondi