congruità dei prezzi e schermature solari

Agevolazioni previste, documentazione richiesta, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
fra.sal.
Messaggi: 154
Iscritto il: mer ott 13, 2010 19:13

congruità dei prezzi e schermature solari

Messaggio da fra.sal. »

Buongiorno, qualcuno di voi , per 110, ha affrontato la questione computo metrico e congruità dei prezzi rispetto le schermature solari tipo tende esterne ?? Come vi comportate??
Seamew
Messaggi: 1805
Iscritto il: mer dic 06, 2006 08:40

Re: congruità dei prezzi e schermature solari

Messaggio da Seamew »

DEI..per quello che riesci a trovare...
fra.sal.
Messaggi: 154
Iscritto il: mer ott 13, 2010 19:13

Re: congruità dei prezzi e schermature solari

Messaggio da fra.sal. »

ma io sul prezziario DEI non ho ttrovato niente riferito alle tende
umstudio
Messaggi: 735
Iscritto il: ven set 23, 2016 14:43

Re: congruità dei prezzi e schermature solari

Messaggio da umstudio »

non essendoci nulla nel DEI, io ho fatto fare 3 preventivi ed ho preso il più basso inoltre ho verificato che stesse dentro i 230€/mq dell'allegato I. Ok adesso crocifiggetemi... :D
mhell
Messaggi: 1103
Iscritto il: mer giu 20, 2007 16:37
Località: Belluno

Re: congruità dei prezzi e schermature solari

Messaggio da mhell »

umstudio ha scritto: gio apr 08, 2021 09:24 non essendoci nulla nel DEI, io ho fatto fare 3 preventivi ed ho preso il più basso inoltre ho verificato che stesse dentro i 230€/mq dell'allegato I. Ok adesso crocifiggetemi... :D
Io quasi quasi, SOLO per le schermature solari, farei anche solo riferimento all'allegato I in quanto non sono oggetti trovabili in nessun prezzario e quindi è concessa l'ultima spiaggia in questo caso.
giotisi
Messaggi: 4218
Iscritto il: mer mag 27, 2009 11:52
Località: brescia

Re: congruità dei prezzi e schermature solari

Messaggio da giotisi »

umstudio ha scritto: gio apr 08, 2021 09:24 non essendoci nulla nel DEI, io ho fatto fare 3 preventivi ed ho preso il più basso inoltre ho verificato che stesse dentro i 230€/mq dell'allegato I. Ok adesso crocifiggetemi... :D
xchè dovremmo? hai fatto quanto richiesto.. in scienza e coscienza.
boba74
Messaggi: 4004
Iscritto il: mar mag 26, 2020 15:16

Re: congruità dei prezzi e schermature solari

Messaggio da boba74 »

umstudio ha scritto: gio apr 08, 2021 09:24 non essendoci nulla nel DEI, io ho fatto fare 3 preventivi ed ho preso il più basso inoltre ho verificato che stesse dentro i 230€/mq dell'allegato I. Ok adesso crocifiggetemi... :D
Beh, va bene.
Voglio vederti però ad applicare questo metodo per una pergola bioclimatica da 5000 €, alla faccia dei 230 €/m2 :lol: :lol: :lol: :lol:
giotisi
Messaggi: 4218
Iscritto il: mer mag 27, 2009 11:52
Località: brescia

Re: congruità dei prezzi e schermature solari

Messaggio da giotisi »

Qui ti viene la coscienza... :D
Perchè nessuno MAI si è espresso sul fatto che QUALSIASI soluzione sia applicabile, indipendentemente dall'effettivo vantaggio energetico.
Nessuno ha mai avuto il coraggio di scrivere se 'Pantalone paga solo il necessario', trincerandosi dietro un 'Pantalone paga quello che è giustificato da un prezziario o da un'analisi'. E se fosse superfluo?
Rispondi