Quesiti ad enea

Agevolazioni previste, documentazione richiesta, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
girondone
Messaggi: 12811
Iscritto il: ven mar 16, 2007 09:48
Località: SV

Quesiti ad enea

Messaggio da girondone »

É la seconda volta
Per un tot di 3 mail
Che invio nell' orario giusto alla mail quella per ecobonus

E non arriva la mail automatica che arrivava una. Volta

Solo a me?

Giusto da sapere se hanno ricevuto o no
mhell
Messaggi: 1103
Iscritto il: mer giu 20, 2007 16:37
Località: Belluno

Re: Quesiti ad enea

Messaggio da mhell »

Mandata oggi all'una, nessuna ricevuta.
girondone
Messaggi: 12811
Iscritto il: ven mar 16, 2007 09:48
Località: SV

Re: Quesiti ad enea

Messaggio da girondone »

grazie

ora bisognerebbe sapere se a chi è arrivata risposta era arrivato qualcosa o no :-)
mhell
Messaggi: 1103
Iscritto il: mer giu 20, 2007 16:37
Località: Belluno

Re: Quesiti ad enea

Messaggio da mhell »

Se mi rispondono ti faccio sapere. Finora non ho riscontro, è un po' che non faccio quesiti
marcello60
Messaggi: 2715
Iscritto il: gio mag 17, 2007 19:09

Re: Quesiti ad enea

Messaggio da marcello60 »

Per risposta automatica intendete l'avviso di ricevimento alla mail inviata?
Io non l'ho mai richiesto quindi non vi so dire se adesso le cose siano cambiate o meno.

La risposta al quesito arriva se e quando vogliono loro (e comunque, se non arriva entro pochi giorni, inutile sperare ...)
boba74
Messaggi: 3982
Iscritto il: mar mag 26, 2020 15:16

Re: Quesiti ad enea

Messaggio da boba74 »

No, secondo me sono in tilt. Anch'io la settimana scorsa ho inviato un paio di quesiti nell'orario consentito, oltre a non aver ancora ricevuto risposta (ma ci sta il ritardo), in effetti non ho ricevuto neppure il ticket automatico di ricezione, ora che mi ci fai pensare, per tanto ci sono buone probabilità che hanno i server intasati e che le mail non le leggeranno neppure.... :roll:
ponca
Messaggi: 5628
Iscritto il: ven ott 22, 2010 18:22

Re: Quesiti ad enea

Messaggio da ponca »

per un paio degli ultimi quesiti inviati ho notato anche io che non era arrivata la solita risposta automatica ma poi hanno risposto
secondo me hanno semplicemente tolto la risposta automatica

tuttavia ho notato questo
se fai domande banali sui soliti argomenti rispondono (spesso con un copia incolla)
se fai domande su argomenti più complessi, aspetti poco chiari (magari vorresti sapere se nell'allegato i è compresa la manodopera :lol: ) allora evitano di rispondere
girondone
Messaggi: 12811
Iscritto il: ven mar 16, 2007 09:48
Località: SV

Re: Quesiti ad enea

Messaggio da girondone »

ponca ha scritto: mar mar 30, 2021 10:00 per un paio degli ultimi quesiti inviati ho notato anche io che non era arrivata la solita risposta automatica ma poi hanno risposto
secondo me hanno semplicemente tolto la risposta automatica

tuttavia ho notato questo
se fai domande banali sui soliti argomenti rispondono (spesso con un copia incolla)
se fai domande su argomenti più complessi, aspetti poco chiari (magari vorresti sapere se nell'allegato i è compresa la manodopera :lol: ) allora evitano di rispondere
già
Terminus
Messaggi: 12588
Iscritto il: ven mar 30, 2007 17:40
Località: Umbria

Re: Quesiti ad enea

Messaggio da Terminus »

Infatti credo proprio che sia così.
Cominciamo a pensare ad una class-action ?
Ronin
Messaggi: 6200
Iscritto il: sab giu 20, 2009 12:57

Re: Quesiti ad enea

Messaggio da Ronin »

Terminus ha scritto: mar mar 30, 2021 18:25 Cominciamo a pensare ad una class-action ?
per abuso della credulità popolare? :mrgreen:
Terminus
Messaggi: 12588
Iscritto il: ven mar 30, 2007 17:40
Località: Umbria

Re: Quesiti ad enea

Messaggio da Terminus »

A parte gli scherzi, Ronin, ti sembra questo il modo di far lavorare la nostra categoria di professionisti ?
Tutta responsabilità e scarse linee guida, contraddittorie e temporanee, per non parlare delle stesse verifiche di legge da anni oggetto di tentativi di interpretazione......
vinz75
Messaggi: 2757
Iscritto il: ven ago 07, 2020 18:49

Re: Quesiti ad enea

Messaggio da vinz75 »

Terminus ha scritto: mar mar 30, 2021 20:59 A parte gli scherzi, Ronin, ti sembra questo il modo di far lavorare la nostra categoria di professionisti ?
Tutta responsabilità e scarse linee guida, contraddittorie e temporanee, per non parlare delle stesse verifiche di legge da anni oggetto di tentativi di interpretazione......
Vero però c'è da dire anche che le risposte di Enea lasciano il tempo che trovano.
In questo forum ne abbiamo lette alcune assurde, oppure alcune nelle quali contraddicono loro stessi.
Terminus
Messaggi: 12588
Iscritto il: ven mar 30, 2007 17:40
Località: Umbria

Re: Quesiti ad enea

Messaggio da Terminus »

Appunto.
MISE, ENEA ed AdE dovrebbero darci delle indicazioni chiare per consentirci di svolgere il nostro lavoro.
L'attuale andazzo invece impedisce a noi di lavorare ed ai cittadini di fruire di un'incentivo stabilito per legge parlamentare.
ponca
Messaggi: 5628
Iscritto il: ven ott 22, 2010 18:22

Re: Quesiti ad enea

Messaggio da ponca »

La sensazione, ovviamente posso sbagliarmi, è che enea abbia gradito e condiviso poco questo 110 (che probabilmente ha avuto una forte spinta politica). Mi pare sia mancato il coordinamento con il mise e un po' di impegno nel supporto che in passato dava a tecnici, imprese e cittadini.
mhell
Messaggi: 1103
Iscritto il: mer giu 20, 2007 16:37
Località: Belluno

Re: Quesiti ad enea

Messaggio da mhell »

girondone ha scritto: lun mar 29, 2021 21:15 grazie

ora bisognerebbe sapere se a chi è arrivata risposta era arrivato qualcosa o no :-)
Mi hanno appena risposto...
Ronin
Messaggi: 6200
Iscritto il: sab giu 20, 2009 12:57

Re: Quesiti ad enea

Messaggio da Ronin »

mhell ha scritto: mer mar 31, 2021 11:04 Mi hanno appena risposto...
si saranno spaventati... :lol:
Ronin
Messaggi: 6200
Iscritto il: sab giu 20, 2009 12:57

Re: Quesiti ad enea

Messaggio da Ronin »

Terminus ha scritto: mar mar 30, 2021 20:59 A parte gli scherzi, Ronin, ti sembra questo il modo di far lavorare la nostra categoria di professionisti ?
Tutta responsabilità e scarse linee guida, contraddittorie e temporanee, per non parlare delle stesse verifiche di legge da anni oggetto di tentativi di interpretazione......
penso che si dia ad enea un ruolo salvifico rispetto al parlamento che in realtà non ha e non può avere.
ed anche che oramai siamo talmente tutti incattiviti che agitiamo cause e denunce per ogni cosa (nel paese dove guardacaso i tribunali impiegano mille anni per giudicare una causa, e infatti la giustizia fa paura soltanto alle persone per bene che tremano al pensiero di restarci invischiate per decenni).
perciò la butto sul ridere.
Rispondi