portale Deloitte

Agevolazioni previste, documentazione richiesta, ecc.

Moderatore: Edilclima

ponca
Messaggi: 5628
Iscritto il: ven ott 22, 2010 18:22

portale Deloitte

Messaggio da ponca »

ho iniziato il caricamento di una pratica sul portale Deloitte
c'è sono alcuni aspetti che mi sfuggono

ad esempio i contratti di appalto
sono necessari contratti di appalto per tutte le opere per cui si chiede il 110?
perchè ad esempio, se devo cambiare una caldaia mica faccio un contratto di appalto, magari mi accontento di un preventivo
ST.SIM
Messaggi: 608
Iscritto il: ven feb 24, 2017 10:50

Re: portale Deloitte

Messaggio da ST.SIM »

ponca ha scritto: gio gen 21, 2021 18:59 ho iniziato il caricamento di una pratica sul portale Deloitte
c'è sono alcuni aspetti che mi sfuggono

ad esempio i contratti di appalto
sono necessari contratti di appalto per tutte le opere per cui si chiede il 110?
perchè ad esempio, se devo cambiare una caldaia mica faccio un contratto di appalto, magari mi accontento di un preventivo
Mi sono trovato nel tuo stesso caso e ho contattato Deloitte, e la risposta è stata che vogliono sia il computo metrico che il contratto d'appalto perchè il preventivo non lo accettano come contratto.
Quindi ho scaricato lo schema di contratto d'appalto tra privati e l'ho compilato con tutti i dati necessari, un'ulteriore perdita di tempo.
marcoaroma
Messaggi: 2638
Iscritto il: lun nov 12, 2018 15:37

Re: portale Deloitte

Messaggio da marcoaroma »

Questo ulteriore impegno è riconosciuto nel tariffario dei LLPP del 2016, cioè si può aggiungere un'altra voce per alzare la parcella massima?
Teulie87
Messaggi: 29
Iscritto il: gio ago 27, 2020 14:34

Re: portale Deloitte

Messaggio da Teulie87 »

ponca ha scritto: gio gen 21, 2021 18:59 ho iniziato il caricamento di una pratica sul portale Deloitte
c'è sono alcuni aspetti che mi sfuggono

ad esempio i contratti di appalto
sono necessari contratti di appalto per tutte le opere per cui si chiede il 110?
perchè ad esempio, se devo cambiare una caldaia mica faccio un contratto di appalto, magari mi accontento di un preventivo
Ho completato il caricamento di tutti i documenti Deloitte. Un consiglio............anche se non servono, fai come dicono. Altrimenti la validazione diventa un incubo. Contratto di Appalto: una pagina a4, nome committente, ditta, prezzo , termini di pagamento, firma tua, firma della ditta (5 min e hai fatto).
ST.SIM
Messaggi: 608
Iscritto il: ven feb 24, 2017 10:50

Re: portale Deloitte

Messaggio da ST.SIM »

Si certo si può fare anche solo un foglio A4, cmq lo schema di contratto d'appalto tra privati sono circa 15 pagine ma i dati da compilare sono solo quelli che hai indicato tu...
ponca
Messaggi: 5628
Iscritto il: ven ott 22, 2010 18:22

Re: portale Deloitte

Messaggio da ponca »

Non ho capito un'altra cosa
La spesa indicata all'avvio della pratica, importo lavori importo spese professionali, computo metrico..devono essere quelle poi effettivamente fatturate??
Se salta fuori un extra ad esempio oppure se il cliente rinuncia a un intervento? Che succede?
giotisi
Messaggi: 4184
Iscritto il: mer mag 27, 2009 11:52
Località: brescia

Re: portale Deloitte

Messaggio da giotisi »

DeLoitte & Co sono revisori di bilancio.
Cioè doganieri del Porto di Genova abituati a salire a bordo delle navi attraccate al molo e contare le casse e verificare i borderò di carico.
Adesso si sono imbarcate in questo nuovo compito che va svolto con la nave in alto mare, con le casse che si muovono, i contenitori che travasano il contenuto....
Dagli tempo.. al momento sono ancora alle prese con la Xamamina.
ST.SIM
Messaggi: 608
Iscritto il: ven feb 24, 2017 10:50

Re: portale Deloitte

Messaggio da ST.SIM »

Qualsiasi modifica dell'importo indicato ad inizio lavori nel portale Deloitte per accedere al finanziamento dell'opera del 110% dovrà essere preventivamente comunicato, giustificato ed accettato da Deloitte.
Tutto questo come detto prima nel caso di finanziamento dell'opera da parte della banca
ponca
Messaggi: 5628
Iscritto il: ven ott 22, 2010 18:22

Re: portale Deloitte

Messaggio da ponca »

ST.SIM ha scritto: sab gen 23, 2021 20:18 Qualsiasi modifica dell'importo indicato ad inizio lavori nel portale Deloitte per accedere al finanziamento dell'opera del 110% dovrà essere preventivamente comunicato, giustificato ed accettato da Deloitte.
Tutto questo come detto prima nel caso di finanziamento dell'opera da parte della banca
Cosa significa secondo te in pratica?
Ripresentare la domanda?
Perché qualche lieve modifica al computo iniziale e agli importi è inevitabile.
ST.SIM
Messaggi: 608
Iscritto il: ven feb 24, 2017 10:50

Re: portale Deloitte

Messaggio da ST.SIM »

Ripresentare la domanda non credo, penso servirà integrazione di documentazione con computi metrici delle nuove opere e relazione da parte del tecnico per giustificare che i nuovi costi sono necessari all'opera, poi bisognerà aspettare il benestare di Deloitte alla banca per aumentare il finanziamento iniziale.
Non mi sono mai trovato in questa situazione, l'avevo letto sul portale però tutta la procedura non la conosco bene
Teulie87
Messaggi: 29
Iscritto il: gio ago 27, 2020 14:34

Re: portale Deloitte

Messaggio da Teulie87 »

ponca ha scritto: sab gen 23, 2021 17:19 Non ho capito un'altra cosa
La spesa indicata all'avvio della pratica, importo lavori importo spese professionali, computo metrico..devono essere quelle poi effettivamente fatturate??
Se salta fuori un extra ad esempio oppure se il cliente rinuncia a un intervento? Che succede?
Puoi variare l importo fino al completamento della fase uno.
Una volta validato il primo passo (avvio lavori) . Non é più modificabile.
ponca
Messaggi: 5628
Iscritto il: ven ott 22, 2010 18:22

Re: portale Deloitte

Messaggio da ponca »

Si, questo è riportato sulla guida, gli importi vanno indicati e poi non possono essere modificati.
Ma poi nella pratica capita una spesa imprevista e devono essere modificati..
ST.SIM
Messaggi: 608
Iscritto il: ven feb 24, 2017 10:50

Re: portale Deloitte

Messaggio da ST.SIM »

Si esatto fino al primo step i valori possono essere modificati, da li in poi si potranno modificare gli importi solo con integrazione documentazione ed annessa motivazione.
Per dirla più semplice le varianti in corso d'opera si possono fare ma bisognerà aggiungere ulteriore documentazione alle poche richieste :D fatte da Deloitte
vinz75
Messaggi: 2757
Iscritto il: ven ago 07, 2020 18:49

Re: portale Deloitte

Messaggio da vinz75 »

Il portale Enea non permette di inserire spese finali maggiori delle spese previste in progetto.
Dobbiamo porci anche questo problema.
Le spese iniziali fanno riferimento alla L 10 depositata in comune.
In caso di variazione sarà necessaria senz'altro una variante depositata.
marcoaroma
Messaggi: 2638
Iscritto il: lun nov 12, 2018 15:37

Re: portale Deloitte

Messaggio da marcoaroma »

Per detrazioni al 65% con sconto in fattura effettuato dall'impresa, l'iscrizione al portale Deloitte deve farla l'impresa giusto? Poi per inserire i dati, ho visto che va scaricata un app che manda le OTP su un dispositivo che sarà del titolare dell'impresa, giusto?
Teulie87
Messaggi: 29
Iscritto il: gio ago 27, 2020 14:34

Re: portale Deloitte

Messaggio da Teulie87 »

marcoaroma ha scritto: gio feb 18, 2021 16:33 Per detrazioni al 65% con sconto in fattura effettuato dall'impresa, l'iscrizione al portale Deloitte deve farla l'impresa giusto? Poi per inserire i dati, ho visto che va scaricata un app che manda le OTP su un dispositivo che sarà del titolare dell'impresa, giusto?
Se aspetti l'impresa che vada su deloitte sei fottuto. devi fare tu assolutamente.
Naoko
Messaggi: 59
Iscritto il: dom feb 14, 2021 16:18

Re: portale Deloitte

Messaggio da Naoko »

Quindi teulie84, visto che hai completato il caricamento, hai dovuto presentare contratti di appalto per ogni lavorazione? Non accettano semplice preventivo, ad esempio per sostituzione infissi? Hai caricato un vero e proprio contratto d’appalto di 15 pagine per ogni intervento da eseguire o ti hanno accettano il semplice A4 di cui sopra?
ponca
Messaggi: 5628
Iscritto il: ven ott 22, 2010 18:22

Re: portale Deloitte

Messaggio da ponca »

Il contratto di appalto serve
Ma può essere semplificato senza problemi
È sufficiente aggiungere anche un a4 con l'incarico ed allegare computo o preventivo
ponca
Messaggi: 5628
Iscritto il: ven ott 22, 2010 18:22

Re: portale Deloitte

Messaggio da ponca »

Vorrei capire come gestire eventuali varianti nella procedura :?
Zolladiterra
Messaggi: 96
Iscritto il: dom gen 10, 2021 18:33

Re: portale Deloitte

Messaggio da Zolladiterra »

Non credo sia possibile. Dal portale quando definisci gli importi non li puoi più cambiare.
ponca
Messaggi: 5628
Iscritto il: ven ott 22, 2010 18:22

Re: portale Deloitte

Messaggio da ponca »

si, capisco che questo sia logico e anche comodo per una società di revisione contabile
ma prima o poi dovranno pur prendere atto che in edilizia alcuni lavori sono difficilmente preventivabili
e che in un cantiere possono esserci varianti e lavorazioni extra non previste
vinz75
Messaggi: 2757
Iscritto il: ven ago 07, 2020 18:49

Re: portale Deloitte

Messaggio da vinz75 »

Comunque vista l'impostazione imposta, nei computi meglio prendersi un po' di margine.
Varianti al ribasso non costituiscono problemi.
E' una regola generale ma ora più che mai.
marcoaroma
Messaggi: 2638
Iscritto il: lun nov 12, 2018 15:37

Re: portale Deloitte

Messaggio da marcoaroma »

Teulie87 ha scritto: gio feb 18, 2021 21:37
marcoaroma ha scritto: gio feb 18, 2021 16:33 Per detrazioni al 65% con sconto in fattura effettuato dall'impresa, l'iscrizione al portale Deloitte deve farla l'impresa giusto? Poi per inserire i dati, ho visto che va scaricata un app che manda le OTP su un dispositivo che sarà del titolare dell'impresa, giusto?
Se aspetti l'impresa che vada su deloitte sei fottuto. devi fare tu assolutamente.
Invece quelli della ditta si sono iscritti, poi leggendo la guida scaricabile all'interno ho visto che si può fare la delega per l'accesso che proverò così poi ci lavoro Io.
ponca
Messaggi: 5628
Iscritto il: ven ott 22, 2010 18:22

Re: portale Deloitte

Messaggio da ponca »

vinz75 ha scritto: ven feb 19, 2021 11:26 Comunque vista l'impostazione imposta, nei computi meglio prendersi un po' di margine.
Varianti al ribasso non costituiscono problemi.
E' una regola generale ma ora più che mai.
Con i computi che facevamo per la richiesta di mutuo non era un problema stare larghi in modo sa avere un margine per eventuali extra.
Con i compi da giustificare con i prezzari e da inviare all'enea mi sembra piuttosto rischioso invece.
Teulie87
Messaggi: 29
Iscritto il: gio ago 27, 2020 14:34

Re: portale Deloitte

Messaggio da Teulie87 »

Teulie87 ha scritto: gio feb 18, 2021 21:37
marcoaroma ha scritto: gio feb 18, 2021 16:33 Per detrazioni al 65% con sconto in fattura effettuato dall'impresa, l'iscrizione al portale Deloitte deve farla l'impresa giusto? Poi per inserire i dati, ho visto che va scaricata un app che manda le OTP su un dispositivo che sarà del titolare dell'impresa, giusto?
Se aspetti l'impresa che vada su deloitte sei fottuto. devi fare tu assolutamente.
Io ti parlo per esperienza vissuta. Ho fatto un intervento molto grosso al 110%
-Climatizzazione ibrida
-Fotovoltaico
-accumulo
-building autom.
-cappotto
-serramenti
-oscuranti solari
Per ogni lavorazione ho dovuto inserire preventivo, computo metrico e contratto di appalto ( di due pagine). La mole di documenti è imponente ma con un po' di impegno ce la sia fa.
E' importante avere un buon tecnico ma tu ti devi sbattere non poco...........mille telefonate alle dite per farti inviare i documenti, per fargli fare le fatture in una certa maniera etc
vinz75
Messaggi: 2757
Iscritto il: ven ago 07, 2020 18:49

Re: portale Deloitte

Messaggio da vinz75 »

ponca ha scritto: sab feb 20, 2021 07:59
vinz75 ha scritto: ven feb 19, 2021 11:26 Comunque vista l'impostazione imposta, nei computi meglio prendersi un po' di margine.
Varianti al ribasso non costituiscono problemi.
E' una regola generale ma ora più che mai.
Con i computi che facevamo per la richiesta di mutuo non era un problema stare larghi in modo sa avere un margine per eventuali extra.
Con i compi da giustificare con i prezzari e da inviare all'enea mi sembra piuttosto rischioso invece.
Mi riferisco ai cappotti nei condomini. La preparazione del supporto lascia un po' di margini ed è un dato incontestabile.
marcoaroma
Messaggi: 2638
Iscritto il: lun nov 12, 2018 15:37

Re: portale Deloitte

Messaggio da marcoaroma »

Penso che vi siete registrati come persona delegata alla gestione della pratica per conto del committente. Come vi siete registrati, come privati?
marcoaroma
Messaggi: 2638
Iscritto il: lun nov 12, 2018 15:37

Re: portale Deloitte

Messaggio da marcoaroma »

marcoaroma ha scritto: dom feb 21, 2021 01:09 Penso che vi siete registrati come persona delegata alla gestione della pratica per conto del committente. Come vi siete registrati, come privati?
Nessuno lo sa?
ponca
Messaggi: 5628
Iscritto il: ven ott 22, 2010 18:22

Re: portale Deloitte

Messaggio da ponca »

Si registra il cliente a nome suo di solito, poi successivamente può inserirti come soggetto delegato ad operare per conto suo.
Alebos
Messaggi: 935
Iscritto il: sab ago 29, 2020 15:22

Re: portale Deloitte

Messaggio da Alebos »

Aggiungo quesito fatto a Deloitte per chiedere vostro parere... non vi siete mai trovati in un caso simile o chiesto come me?
Allego domanda e risposta
Allegati
4DB04008-04EF-4E3D-9084-D146F681DFE9.jpeg
4DB04008-04EF-4E3D-9084-D146F681DFE9.jpeg (93.6 KiB) Visto 12635 volte
60A210DD-BA9E-4165-88F6-3B3A5ADCA63F.jpeg
60A210DD-BA9E-4165-88F6-3B3A5ADCA63F.jpeg (132.62 KiB) Visto 12635 volte
Alebos
Messaggi: 935
Iscritto il: sab ago 29, 2020 15:22

Re: portale Deloitte

Messaggio da Alebos »

Qualcuno a provato per vedere se danno ok alla pratica senza presentazione titolo abilitativo?
marcoaroma
Messaggi: 2638
Iscritto il: lun nov 12, 2018 15:37

Re: portale Deloitte

Messaggio da marcoaroma »

ponca ha scritto: mer feb 24, 2021 16:10 Si registra il cliente a nome suo di solito, poi successivamente può inserirti come soggetto delegato ad operare per conto suo.
Grazie. Io, in quanto professionista, come mi devo registrare, come privato?
Alebos
Messaggi: 935
Iscritto il: sab ago 29, 2020 15:22

Re: portale Deloitte

Messaggio da Alebos »

marcoaroma ha scritto: mer feb 24, 2021 17:44
ponca ha scritto: mer feb 24, 2021 16:10 Si registra il cliente a nome suo di solito, poi successivamente può inserirti come soggetto delegato ad operare per conto suo.
Grazie. Io, in quanto professionista, come mi devo registrare, come privato?
Decondo me, no, sarà il cliente a doverti inserire cm tecnico , professionista o altra voce presente e co. Possibilità di lavorare sul portale per suo conto.
Oppure c è l opzione come professionista e apri le pratiche che vuoi ma magari sbaglio
Naoko
Messaggi: 59
Iscritto il: dom feb 14, 2021 16:18

Re: portale Deloitte

Messaggio da Naoko »

Qualcuno di voi ha completato la fase uno di deloitte e completato il caricamento dei documenti? Quanto tempo hanno impiegato per vidimare la pratica e dunque, permettere al cliente di avere linea di credito da parte dell’istituto bancario?
Nessuno ha ancora risposto, ma la domanda è interessante e la ripropongo: come si fa con il titolo abilitativo, se poi l’esecuzione dei lavori è subordinata al placet di deloitte e in ultimo al finanzialmento da parte della banca? Ne avete idea?
ponca
Messaggi: 5628
Iscritto il: ven ott 22, 2010 18:22

Re: portale Deloitte

Messaggio da ponca »

Il portale Deloitte serve per eseguire la cessione del credito, richiede progetti, computo, contratti di appalto, importo lavori, titolo edilizio ecc.
Se devi semplicemente valutare la fattibilità o la convenienza della cessione del credito secondo me ti conviene parlare con qualcuno in filiale.
Naoko
Messaggi: 59
Iscritto il: dom feb 14, 2021 16:18

Re: portale Deloitte

Messaggio da Naoko »

Non devo valutare fattibilità. Abbiamo già computi, preventivi, importo lavori, analisi prezzi ecc. Dal punto di vista tecnico tutto sembra fattibile è corretto. semplicemente, per procedere a fare tutto servono i soldi. Se deloitte non accetta (per qualche ragione x che ignoro) la correttezza di quanto caricato sul portale, io apro una pratica edilizia (cila/scia che sia), la deposito e rischio che che possa esitare in nulla di fatto. Perché la banca non ti finanzia senza preventiva accettazione della documentazione deloitte. Per questo chiedevo se qualcuno ha già completato la prima fase, se sapete quanto tempo impiegano per esaminare i documenti, e se indispensabile depositare il titolo abilitativo per avere approvazione di deloitte
ponca
Messaggi: 5628
Iscritto il: ven ott 22, 2010 18:22

Re: portale Deloitte

Messaggio da ponca »

Per l'avvio pratica hanno fatto tutto in un paio di settimane.
Soldani Stefano
Messaggi: 28
Iscritto il: ven feb 19, 2021 15:44

Re: portale Deloitte

Messaggio da Soldani Stefano »

La Circolare 24/E e la nota ENEA del 18/2/21 chiariscono che anche il compenso per il rilascio del visto di conformità concorre al raggiungimento dei limiti di spese di ciascun intervento.
Ne consegue che non è possibile fare la verifica dei limiti di spesa se non conosciamo prima il compenso di chi rilascia il visto di conformità (oltre ovviamente a quello per le asseverazioni).
Nel nostro caso il visto lo rilascia il nostro consulente. Deloitte ne rilascerà un secondo perché lo richiede la banca ?
Il compenso richiesto dal mio consulente lo conosco in quanto gli ho rilasciato una lettera d'incarico, ma quello di Deloitte ?
Ho posto i quesiti a Deloitte, ma non risponde.
Qualcuno ha già affrontato questi argomenti ?
giotisi
Messaggi: 4184
Iscritto il: mer mag 27, 2009 11:52
Località: brescia

Re: portale Deloitte

Messaggio da giotisi »

DeLoitte è pagata dalla banca
Alebos
Messaggi: 935
Iscritto il: sab ago 29, 2020 15:22

Re: portale Deloitte

Messaggio da Alebos »

Soldani Stefano ha scritto: lun mar 01, 2021 16:25 La Circolare 24/E e la nota ENEA del 18/2/21 chiariscono che anche il compenso per il rilascio del visto di conformità concorre al raggiungimento dei limiti di spese di ciascun intervento.
Ne consegue che non è possibile fare la verifica dei limiti di spesa se non conosciamo prima il compenso di chi rilascia il visto di conformità (oltre ovviamente a quello per le asseverazioni).
Nel nostro caso il visto lo rilascia il nostro consulente. Deloitte ne rilascerà un secondo perché lo richiede la banca ?
Il compenso richiesto dal mio consulente lo conosco in quanto gli ho rilasciato una lettera d'incarico, ma quello di Deloitte ?
Ho posto i quesiti a Deloitte, ma non risponde.
Qualcuno ha già affrontato questi argomenti ?
Deloitte ti rilascia lo stesso visto s gratis se lo fai con le banche convenzionate...
Se no non ti serve Deloitte...
Soldani Stefano
Messaggi: 28
Iscritto il: ven feb 19, 2021 15:44

Re: portale Deloitte

Messaggio da Soldani Stefano »

Soldani Stefano ha scritto: lun mar 01, 2021 16:25 La Circolare 24/E e la nota ENEA del 18/2/21 chiariscono che anche il compenso per il rilascio del visto di conformità concorre al raggiungimento dei limiti di spese di ciascun intervento.
Ne consegue che non è possibile fare la verifica dei limiti di spesa se non conosciamo prima il compenso di chi rilascia il visto di conformità (oltre ovviamente a quello per le asseverazioni).
Nel nostro caso il visto lo rilascia il nostro consulente. Deloitte ne rilascerà un secondo perché lo richiede la banca ?
Il compenso richiesto dal mio consulente lo conosco in quanto gli ho rilasciato una lettera d'incarico, ma quello di Deloitte ?
Ho posto i quesiti a Deloitte, ma non risponde.
Qualcuno ha già affrontato questi argomenti ?
Deloitte ha dato cenno di vita. Ecco la risposta:
Dobbiamo necessariamente approfondire la sua casistica per verificare eventuali adempimenti dovuti.
Facciamo comunque presente, in generale, che per i clienti di Banca Intesa Sanpaolo il rilascio da parte di Deloitte del visto di conformità, ove previsto, costituisce servizio gratuito.
ek2021
Messaggi: 1
Iscritto il: mer mar 03, 2021 18:24

Cessione del credito avvenuto da banca Intesa tramite Deloitte

Messaggio da ek2021 »

Buongiorno ,
Qualcuno ha già ricevuto la cessione del credito dalla banca Intesa tramite la piattaforma Deloitte?
Effeemmebike
Messaggi: 570
Iscritto il: mar lug 17, 2007 15:07

Re: portale Deloitte

Messaggio da Effeemmebike »

Alebos ha scritto: mer feb 24, 2021 20:19
marcoaroma ha scritto: mer feb 24, 2021 17:44
ponca ha scritto: mer feb 24, 2021 16:10 Si registra il cliente a nome suo di solito, poi successivamente può inserirti come soggetto delegato ad operare per conto suo.
Grazie. Io, in quanto professionista, come mi devo registrare, come privato?
Decondo me, no, sarà il cliente a doverti inserire cm tecnico , professionista o altra voce presente e co. Possibilità di lavorare sul portale per suo conto.
Oppure c è l opzione come professionista e apri le pratiche che vuoi ma magari sbaglio
Qualcuno è riuscito ad operare con il proprio account su un intervento di una ditta che ha registrato l'intervento sul suo account e ha delegato il professionista? Nel mio caso la ditta mi ha delegato inserendomi nei soggetti coinvolti con delega ma sul mio account non è comparso quell'intervento....
Soldani Stefano
Messaggi: 28
Iscritto il: ven feb 19, 2021 15:44

Re: portale Deloitte

Messaggio da Soldani Stefano »

Deloitte ha aggiornato il portale ..... qualche miglioramento c'è
Effeemmebike
Messaggi: 570
Iscritto il: mar lug 17, 2007 15:07

Re: portale Deloitte

Messaggio da Effeemmebike »

Effeemmebike ha scritto: gio mar 04, 2021 10:49
Alebos ha scritto: mer feb 24, 2021 20:19
marcoaroma ha scritto: mer feb 24, 2021 17:44
Grazie. Io, in quanto professionista, come mi devo registrare, come privato?
Decondo me, no, sarà il cliente a doverti inserire cm tecnico , professionista o altra voce presente e co. Possibilità di lavorare sul portale per suo conto.
Oppure c è l opzione come professionista e apri le pratiche che vuoi ma magari sbaglio
Qualcuno è riuscito ad operare con il proprio account su un intervento di una ditta che ha registrato l'intervento sul suo account e ha delegato il professionista? Nel mio caso la ditta mi ha delegato inserendomi nei soggetti coinvolti con delega ma sul mio account non è comparso quell'intervento....
Intanto ho risolto il problema; occorreva indicare il codice fiscale del delegato e non la partita iva...
marcoaroma
Messaggi: 2638
Iscritto il: lun nov 12, 2018 15:37

Re: portale Deloitte

Messaggio da marcoaroma »

Effeemmebike ha scritto: ven mar 05, 2021 15:14 Intanto ho risolto il problema; occorreva indicare il codice fiscale del delegato e non la partita iva...
Era proprio scritto stesso CF, se mi ricordo. Comunque anche questo scambio di info è utile.
ponca
Messaggi: 5628
Iscritto il: ven ott 22, 2010 18:22

Re: portale Deloitte

Messaggio da ponca »

in merito al meccanismo messo in piedi da Deloitte continua a sfuggirmi una cosa, visto che finora ho fatto solo l'inserimento per un 110

il procedimento (e la mole di lavoro) è lo stesso sia per il 110 che per gli altri bonus?
è sempre richiesto avvio pratica, verifica congruità e tutti gli altri documenti?
non hanno pensato a procedure differenziate e semplificate per interventi più semplici (ad es. bonus facciata o bonus casa)?
giotisi
Messaggi: 4184
Iscritto il: mer mag 27, 2009 11:52
Località: brescia

Re: portale Deloitte

Messaggio da giotisi »

No, non ci hanno pensato.
Hanno piuttosto delegato a una società eserna la gestione delle tante pratiche piccole di 50
ponca
Messaggi: 5628
Iscritto il: ven ott 22, 2010 18:22

Re: portale Deloitte

Messaggio da ponca »

Ottimo :lol:
Ma a questo punto penso sia consigliabile orientare i clienti verso altre direzioni (poste??) altrimenti diventa un delirio
Alebos
Messaggi: 935
Iscritto il: sab ago 29, 2020 15:22

Re: portale Deloitte

Messaggio da Alebos »

ponca ha scritto: sab mar 06, 2021 10:18 in merito al meccanismo messo in piedi da Deloitte continua a sfuggirmi una cosa, visto che finora ho fatto solo l'inserimento per un 110

il procedimento (e la mole di lavoro) è lo stesso sia per il 110 che per gli altri bonus?
è sempre richiesto avvio pratica, verifica congruità e tutti gli altri documenti?
non hanno pensato a procedure differenziate e semplificate per interventi più semplici (ad es. bonus facciata o bonus casa)?
Ma, allora, io ho compilato un paio di pratiche sil portale, mi sembra al quanto semplice. Poi parlo di pratiche per pre-approvazione e l unica cosa che ho trovato e continuo a trovar poco coerente è che se un cliente deve farsi preapprovare il famigerato anticipo fattura, deve comunque aver comunque depositato una pratica comunale, quindi aver fatto lavorare i tecnici ... deloitte non entra nel merito tecnico ma la banca è poi libera comunque di non far un contratto di anticipo se ritiene che il cliente non abbia un determinato “ merito creditizio”... morale : occhio che qualche cliente rischia di non portar a termine e con probabilità dover poi pagar GIUSTAMENTE i tecnici che di carta all inizio ne hanno prodotta molta...
Rispondi