Analisi prezzi : prezzo di listino o prezzo con sconto medio??

Agevolazioni previste, documentazione richiesta, ecc.

Moderatore: Edilclima

fra.sal.
Messaggi: 154
Iscritto il: mer ott 13, 2010 19:13

Analisi prezzi : prezzo di listino o prezzo con sconto medio??

Messaggio da fra.sal. »

Buongiorno, non ho esperienza nell' esecuzione di un analisi prezzi dettagliata. Ma con questo discorso del superbonus mi toccherà iniziare :lol:
Chiedo a chi ha più esperienza: Quando si fa un'analisi prezzi ( che sia di un cappotto, infisso, caldaia, eccetera) si prende il prezzo di listino del manufatto oppure si prende il prezzo di listino meno lo sconto medio di acquisto?? Oppure si chiedono tre preventivi e si prende il prezzo medio dei tre preventivi forniti da tre diverse ditte?
Intendo per il solo prezzo del prodotto, dopo naturalmente andranno aggiunti manodopera, utile impresa, Eccccc
Ronin
Messaggi: 6237
Iscritto il: sab giu 20, 2009 12:57

Re: Analisi prezzi : prezzo di listino o prezzo con sconto medio??

Messaggio da Ronin »

Se è un prodotto standard, listino meno sconto medio.
Se è un prodotto particolare, preventivo (anche uno, se ne faccio tre è una gara di fornitura, non un computo)
ponca
Messaggi: 5705
Iscritto il: ven ott 22, 2010 18:22

Re: Analisi prezzi : prezzo di listino o prezzo con sconto medio??

Messaggio da ponca »

Ronin ha scritto: gio dic 10, 2020 07:17 Se è un prodotto standard, listino meno sconto medio.
Se è un prodotto particolare, preventivo (anche uno, se ne faccio tre è una gara di fornitura, non un computo)
il preventivo fatto dall'agenzia di zona o dall'installatore è sufficiente?
perchè immagino che entrambi saranno felici di indicare qualunque cifra venga richiesta
giotisi
Messaggi: 4223
Iscritto il: mer mag 27, 2009 11:52
Località: brescia

Re: Analisi prezzi : prezzo di listino o prezzo con sconto medio??

Messaggio da giotisi »

Soprattutto se la firmi tu :D
umstudio
Messaggi: 735
Iscritto il: ven set 23, 2016 14:43