Appartamento in condominio ... senza riscaldamento

Normativa tecnica inerente la classificazione e la certificazione energetica degli edifici, software Celeste, accreditamento tecnici, …
Rispondi
lui la plume
Messaggi: 4
Iscritto il: mar nov 24, 2015 17:23

Appartamento in condominio ... senza riscaldamento

Messaggio da lui la plume »

Quando in una assemblea condominiale si decise di dismettere per disperazione il riscaldamento centralizzato ... aderii prontamente, pagai ciò che andava pagato, mi venne dato un manualetto descrittivo delle cose da fare, feci fare alcuni preventivi .... assurdi .. e per una mera questione di mancanza dei quattrini richiesti ... non feci nulla di quanto prescritto se non le connessioni alle nuove canne fumarie.

In seguito dopo alcuni anni, mi venne l'idea di riconsiderare l'operazione ma mi sono accorto che le varie copie del manualetto erano state sottratte da qualche instalatore interpellato per i preventivi .... ed il tecnico che lo aveva redatto ... pare irreperibile.

Quando l'inverno fà capolino mi sposto dove già pago un altro riscakdamento e se torno per qualche giorno me la cavo con alcuni termosifoni elettrici. dal costo irrisorio (termosifoni che ritengo siano ecologicamente validi ed efficienti ... li avevo già utilizzati in un albergo al San Bernardino in Svizzera dove si scia .... sulla neve non sull'acqua) fonrse il costo di esercizio è più alto ... ma stante lo scarso utilizzo ... (il costo al kw ricordo che in Svizzera era un quinto del costo in Italia).

Ora leggo di ape (mosche e calabroni ...) e mi sorge il sospetto che .... quando lascerò l'appartamento ad altri qualcosa dovranno fare .... visto che ad avere il problema saranno i miei figli ... cosa dovrei fare per toglier loro qualche grana?
paolo m
Messaggi: 543
Iscritto il: sab ott 03, 2009 11:41

Re: Appartamento in condominio ... senza riscaldamento

Messaggio da paolo m »

lui la plume ha scritto:dovrei fare per toglier loro qualche grana?
Rivolgersi ad un professionista.
Avatar utente
NoNickName
Messaggi: 7779
Iscritto il: gio giu 17, 2010 12:17

Re: Appartamento in condominio ... senza riscaldamento

Messaggio da NoNickName »

paolo m ha scritto:
lui la plume ha scritto:dovrei fare per toglier loro qualche grana?
Rivolgersi ad un professionista.
E con questo oggi fanno 3.
"Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui.”
Rispondi