Info su APE

Normativa tecnica inerente la classificazione e la certificazione energetica degli edifici, sistema informativo regionale SICEE, accreditamento tecnici, …
Rispondi
marionulli
Messaggi: 3
Iscritto il: mer ago 26, 2020 09:03

Info su APE

Messaggio da marionulli »

Buongiorno due anni fa ho costruito casa acquistata presso una ditta che me l’ha venduta come casa in classe energetica B. Visto il nuovo bonus del 110% che lo stato concede mi sono rivolto ad una ditta per effettuare i lavori e la stessa mi chiedeva l’APE della casa e In questo momento scoprivo che sull’ape che la ditta mi ha rilasciato, la mia casa risulta essere in classe A2 e quindi munita di pannelli solari dichiarazione ovviamente falsa perché io non ho i pannelli solari!! A questo punto credo che la ditta abbia fatto una falsa dichiarazione magari per avere degli sgravi fiscali!! Qualcuno sa darmi delle delucidazioni in merito e magari qualche consiglio su come muovermi!? Ringrazio anticipatamente.
Avatar utente
NoNickName
Messaggi: 7779
Iscritto il: gio giu 17, 2010 12:17

Re: Info su APE

Messaggio da NoNickName »

marionulli ha scritto: mer ago 26, 2020 10:06 Buongiorno due anni fa ho costruito casa acquistata presso una ditta che me l’ha venduta come casa in classe energetica B.
Ma nel rogito cosa è stato allegato? APE Classe B o classe A2?
Fa fede quello, non la presenza dei pannelli solari.
La differente collocazione energetica ti ha creato un danno?
"Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui.”
marionulli
Messaggi: 3
Iscritto il: mer ago 26, 2020 09:03

Re: Info su APE

Messaggio da marionulli »

Si che mi ha creato un danno perché ora non posso accedere al bonus del110 % perché per averne diritto bisognerebbe migliorare la classe energetica di due. Credo sia stato allegato quell’ape!
Avatar utente
NoNickName
Messaggi: 7779
Iscritto il: gio giu 17, 2010 12:17

Re: Info su APE

Messaggio da NoNickName »

marionulli ha scritto: mer ago 26, 2020 12:49 Si che mi ha creato un danno perché ora non posso accedere al bonus del110 % perché per averne diritto bisognerebbe migliorare la classe energetica di due. Credo sia stato allegato quell’ape!

Credi? Non ce l'hai il rogito per controllare?
Quando hai comprato l'immobile il 110% non c'era quindi non può averti creato un danno.
Al limite è un errore, che potrebbe essere sanabile.
Ma se sei già in classe B, e l'immobile ha solo 2 anni, cosa cerchi ancora? Non ti va bene? Vuoi ulteriormente indebitarti?
"Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui.”
marionulli
Messaggi: 3
Iscritto il: mer ago 26, 2020 09:03

Re: Info su APE

Messaggio da marionulli »

Non voglio indebitarmi perché io non devo tirare
Fuori soldi perché cedo il rimborso del 110% alla banca e quindi sarebbe alquanto conveniente anche a livello di risparmio poi sulle bollette
Avatar utente
NoNickName
Messaggi: 7779
Iscritto il: gio giu 17, 2010 12:17

Re: Info su APE

Messaggio da NoNickName »

marionulli ha scritto: mer ago 26, 2020 13:29 sarebbe alquanto conveniente anche a livello di risparmio poi sulle bollette
Sei sicuro? Hai fatto bene i conti? Tra una B e una A2 ballano 20kWh/m2/anno, non so quanto è grande l'immobile ma diciamo 100m2, quindi il risparmio teorico è 2000kWh/anno, che sono 200m3 di metano, circa 200 euro all'anno.

Hai guardato il rogito per l'APE? Cosa dice il notaio?
"Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui.”
Rispondi