Messaggio errore temperatura emissione insufficiente

Normativa tecnica inerente la classificazione e la certificazione energetica degli edifici, software Cened+, accreditamento tecnici, …
Rispondi
Giovannino60
Messaggi: 235
Iscritto il: sab lug 24, 2010 12:24

Messaggio errore temperatura emissione insufficiente

Messaggio da Giovannino60 »

Ho riaperto una certificazione dopo un anno e mi esce questo errore bloccante che un anno fa non mi dava, ho controllato la temperatura di emissione ed ho scritto per un caldaia a gasolio 70 e ritorno 50, e i watt di tutti i termosifoni 10510. Ho provato ad aumentare la temperatura di emissione sia di poco 11.000, 12.000 e poi anche di tanto esempio 30.000-40.000 ma l'errore permane, con la stessa descrizione...Cosa posso fare? Grazie

Per i dati di input inseriti nella Centrale termica [1]. il valore calcolato nel mese [10) della Temperatura di ritorno media mensile del fluido in centrale termica risulta superiore al valore della Temperatura di mandata media mensile del fluido in centrale termica. Verificare i dati inseriti per iterminali di emissione di riscaldamento che determinano una potenza termica di emissione insufficiente a soddisfare il fabbisogno termico assegnato.
Rispondi