Inviamo i nostri commenti sul sito ENEA

Agevolazioni previste, documentazione richiesta, ecc.

Moderatore: Edilclima

Bloccato
ketenegh
Messaggi: 1169
Iscritto il: sab giu 13, 2009 09:30

Inviamo i nostri commenti sul sito ENEA

Messaggio da ketenegh »

Una lentezza esasperante si è unita in questi giorni alle tradizionali carenze del sito ENEA (interfaccia utente inefficace e ridondante; procedura tutt’altro che intuitiva, richieste obbligatorie di dati inutili; stampe ricche di riquadri superflui ed incomplete nei riquadri necessari; mail di ricevuta senza intestazione e ridicolamente mezza in inglese e mezza in italiano, ecc.).

Probabilmente servirà a poco, ma se avete 10 secondi, inviate, come da loro richiesto e come già ho fatto io, i vostri commenti od almeno il link di questo forum a:
webmast.rel@enea.it

Meglio se aggiungete in conoscenza
giorgio.palazzi@enea.it (direttore del dipartimento ACS) e
direzionegenerale@enea.it .

E’ tutta gente stipendiata di noi contribuenti!
maurovik
Messaggi: 24
Iscritto il: mar feb 17, 2009 17:07

Re: Inviamo i nostri commenti sul sito ENEA

Messaggio da maurovik »

non si riesce a lavorare, non c'è nulla da fare.
sembra di essere tornati a fine dicembre!

BASTAAAAAA!!!!
Davidedada905
Messaggi: 493
Iscritto il: lun apr 14, 2008 20:18

Re: Inviamo i nostri commenti sul sito ENEA

Messaggio da Davidedada905 »

maurovik ha scritto:non si riesce a lavorare, non c'è nulla da fare.
sembra di essere tornati a fine dicembre!

BASTAAAAAA!!!!
IO MI AUGURO DI NON VEDERE MAI UNO STRONZO DELL'ENEA PERCHè GLI SPUTO IN FACCIA... NON E' POSSIBILE. SONO AL MONDO SOLO PER FARE CAZZATE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
girondone
Messaggi: 12820
Iscritto il: ven mar 16, 2007 09:48
Località: SV

Re: Inviamo i nostri commenti sul sito ENEA

Messaggio da girondone »

ormai sono in crisi anche a scrivere un preventivo!!!!!!!
sono il liguria quindi devo in questo caso mettere
- una voce per legge 10 e non progett ai sensi del dm37, e qui ok (apparte il dubbio su che cosa seguire come normativa ma lasciamo stare)
- una voce per il 55% di biomassa e solare

per la seconda voce ho iniziato a scrivere una pratica ai sensi di ecc ecc l'altra pratica ai sensi di..... e asseverazioni...... ace ligure
alla fine ci sono tante parole che il cliente ( a cui ariva il preventivo tramite l'installatore) si spaìventerà

per poi non parlare di quanto chiedere..... ma li poi mi arrangio

qualche anima buona ha già affrontato la preventivazione con tutti sti casini nuovi di enea e regolamneti regionali ed ha inventato una dicitura semplice a completa?
la vuole mica condividere?
:wink:
andrea.bernardi
Messaggi: 106
Iscritto il: ven giu 08, 2007 15:37
Località: Venezia
Contatta:

Re: Inviamo i nostri commenti sul sito ENEA

Messaggio da andrea.bernardi »

mail inviata :evil:
Davidedada905
Messaggi: 493
Iscritto il: lun apr 14, 2008 20:18

Re: Inviamo i nostri commenti sul sito ENEA

Messaggio da Davidedada905 »

Vi riporto la mail che ho appena spedito all'Enea.. che ne dite?

Mi spiace dover segnalare la completa inefficienza del nuovo sito per la gestione delle pratiche di detrazione.

Completamente illogico (per semplificare l’inserimento di 2 dati si è complicato in maniera oltre modo indecente l’intero sistema)
Incredibilmente lento (non è possibile chiudere la pratica in meno di 1 ora a causa dei rallentamenti)
Assolutamente incomprensibile (genera messaggi di errore di ogni tipo e forma senza darne spiegazioni)

Chiedo, anche a nome di tutti miei collaboratori, che venga ripristinato il precedente sito (2008) e che nessuno ci metta più le mani creando continuamente perdite di tempo da parte di chi, purtroppo (o per fortuna), tale tempo è costretto a farlo pagare al cliente che, spesso e volentieri e a ragione, non trova giusto che debba pagare per continue inefficienze altrui

Cordiali saluti
Bloccato