Giunti Flessibili/elastici

Normativa acustica, rumore in ambienti lavorativi, Legge 447/95, DPCM 5.12.97, DLgs 195/06, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
Ale_S
Messaggi: 1355
Iscritto il: ven mag 11, 2007 16:53

Giunti Flessibili/elastici

Messaggio da Ale_S »

Parlando di giunti Flessibili/elastici nella teoria, nel caso di tramezzature (non tra U.I.),
dal punto di vista pratico sono le bandelle da mettere sotto le stesse tramezzature ???

E' utile metterele anche nelle tramezze della stessa U.I. o solo nel caso dei divisori tra U.I.
In particolare per il rumore tra ambienti abitativi anche intrapiano.

faccio queste domande perchè sto simulando una trifamiliare a due piani, con divisione dei vani nei due piani, veramente disomegenea,
e senza giunti flessibili non torna nulla (a livello di verifica del rumore tra ambienti abitativi),
ma se provo a settare alcuni divisori con "giunti elastici orizzontali" la cosa torna facilmente.
Mi chiedo quindi se questo termine usato nella teoria/simulazione, a cosa corrisponda nella realtà di messa in opera, per non rischiare di sumulare una cosa differente dal realizzato.
Ale_S
Messaggi: 1355
Iscritto il: ven mag 11, 2007 16:53

Re: Giunti Flessibili/elastici

Messaggio da Ale_S »

Va be che siamo al fine settimana ma c'è nessun esperto che possa aiutarmi ? :wink:
Ale_S
Messaggi: 1355
Iscritto il: ven mag 11, 2007 16:53

Re: Giunti Flessibili/elastici

Messaggio da Ale_S »

c'è nessuno....... :wink: :mrgreen:
dani.mancini
Messaggi: 3
Iscritto il: mar apr 07, 2020 16:52

Re: Giunti Flessibili/elastici

Messaggio da dani.mancini »

Ciao, ho trovato questa vecchia discussione e volevo chiederti se avevi risolto il tuo dubbio?
Sono anche io nella stessa situazione, uso SUONUS e mi fa inserire giunti flessibili verticali ed orizzontali!
Ciao
Grazie!
Rispondi