La ricerca ha trovato 7 risultati

da tambigio
gio apr 23, 2026 12:32
Forum: FORUM FINANZIARIA
Argomento: CONTO TERMICO 3.0 - PDC CENTRALIZZATA
Risposte: 2
Visite : 1444

CONTO TERMICO 3.0 - PDC CENTRALIZZATA

Buongiorno,
ho un impianto di un condominio con pompa di calore centralizzato. Tre condomini vorrebbero staccarsi e fare impianti in pompa di calore singoli. In futuro, ma in tempi diversi, tutti i condomini si staccheranno dal centralizzato e faranno impianti singoli in pompa di calore.
Secondo voi ...
da tambigio
ven apr 17, 2026 10:36
Forum: FORUM FINANZIARIA
Argomento: CONTO TERMICO 3.0 SISTEMI IBRIDI FACTORY MADE
Risposte: 13
Visite : 7265

Re: CONTO TERMICO 3.0 SISTEMI IBRIDI FACTORY MADE



Anch'io ho qualche dubbio in merito.
Ma se il produttore (Immergas) dichiara che è detraibile, presumo che sia possibile, almeno lo spero.
Sul CT 3.0 non mi esprimo perché al momento non lo gestisco.


Immergas ne sa tanto come gli altri, come la stessa associazione, che si sono fermate sul ...
da tambigio
gio apr 09, 2026 16:13
Forum: FORUM FINANZIARIA
Argomento: CONTO TERMICO 3.0 SISTEMI IBRIDI FACTORY MADE
Risposte: 13
Visite : 7265

Re: CONTO TERMICO 3.0 SISTEMI IBRIDI FACTORY MADE

le regole applicative per i sistemi Ibridi factory made non specificano aria/acqua ma solamente che la pompa di calore sia elettrica o a gas
da tambigio
gio apr 09, 2026 14:38
Forum: FORUM FINANZIARIA
Argomento: CONTO TERMICO 3.0 SISTEMI IBRIDI FACTORY MADE
Risposte: 13
Visite : 7265

CONTO TERMICO 3.0 SISTEMI IBRIDI FACTORY MADE

Buongiorno,
secondo voi il sistema Eureka di Immergas composto da caldaia a condensazione e climatizzatori split aria/aria in pdc può accedere al conto termico se installato come sistema ibrido factory made in sostituzione di una caldaia esistente?
La mia perplessità è quella che le due fonti ...
da tambigio
mar gen 22, 2013 11:39
Forum: FORUM TERMOTECNICA E IMPIANTI
Argomento: PUFFER...
Risposte: 5
Visite : 4299

Re: PUFFER...

OK. Grazie mille
da tambigio
mar gen 22, 2013 10:47
Forum: FORUM TERMOTECNICA E IMPIANTI
Argomento: PUFFER...
Risposte: 5
Visite : 4299

Re: PUFFER...

Grazie arkanoid per la risposta ma probabilmente non mi sono spiegato bene.
Volevo cercare di capire "sperimentalmente" in laboratorio la differenza di rendimento (consumi) in un impianto con e senza puffer.
In pratica ho collegato in laboratorio il puffer ad una caldaia in modo di vedere quanto ...
da tambigio
mar gen 22, 2013 09:59
Forum: FORUM TERMOTECNICA E IMPIANTI
Argomento: PUFFER...
Risposte: 5
Visite : 4299

PUFFER...

Buongiorno a tutti,
volevo chiedere un vostro parere su quanto segue:
Ad un puffer (serbatoio inerziale) di 800 litri ho collegato una caldaia murale a metano portando la temperatura (rilevata da una sonda posizionata in alto e al centro) dell'acqua all'interno del puffer a 70 °C. Il puffer è ...