Edificio unifamiliare su tre livelli

Normativa tecnica inerente la classificazione e la certificazione energetica degli edifici, sistema informativo regionale SICEE, accreditamento tecnici, …
Rispondi
Pegasotech
Messaggi: 11
Iscritto il: gio ott 22, 2009 17:17

Edificio unifamiliare su tre livelli

Messaggio da Pegasotech »

Buongiorno,

caso di edificio unifamiliare su tre livelli risalente al 1860~ con annesso un ampliamento costituito da porzione abitativa risalente agli anni 70, su un solo livello, quindi due tipologie costruttive differenti e di conseguenza prestazioni differenti.
Tutto l'immobile è servito da due generatori, una caldaia a legna di recente installazione impiegata per il riscaldamento, e una vecchia caldaia a gas gpl per la produzione di Acs.
Il software che uso abitualmente non prevede caldaia a legna, così cerco di risolvere il caso con docet :( , il quale prevede questo tipo di soluzione. MA....
-come comportarmi sull'inserimento dati dell'immobile essendo formato da due tipologie diverse tra loro in termini di materiali, livelli, altezza interpiano ecc....?
-Alla voce "Superficie lorda in pianta del piano tipo" che metratura dovrei inserire, visto che il PT ha superficie maggiore rispetto agli altri piani?
Allegati
rossi.JPG
rossi.JPG (2.24 KiB) Visto 1082 volte
Rispondi