Certificazione villetta nuova che metodo uso?

Normativa tecnica inerente la classificazione e la certificazione energetica degli edifici, software Cened+, accreditamento tecnici, …
Rispondi
etabeta1
Messaggi: 567
Iscritto il: ven apr 11, 2008 10:54

Certificazione villetta nuova che metodo uso?

Messaggio da etabeta1 »

Ciao a tutti,

ho letto che la definizione di casa esistente è : edificio per il quale il permesso di costruire o dia sia stata presentata prima del 20 luglio 2007 cioè prima dell'entrata in vigore della 5018.

La mia domanda è : ho una villetta da certificare è appena stata finita naturalmente la dia è stata consegnata prima di questa data, che metodo uso per certificarla? POSSO USARE IL FORFETTARIO? Scusatemi per la domanda ma usare il metodo intero o il forfettario mi semplifica notevolmente la vita...e tirerei un bel sospiro di sollievo....
picchio70
Messaggi: 623
Iscritto il: lun set 07, 2009 18:28

Re: Certificazione villetta nuova che metodo uso?

Messaggio da picchio70 »

Ho un caso analogo (immobile al rogito con DIA ante 20/07/2007) e il Cestec mi ha risposto che la discriminante è la data, quindi metodo forfettario
etabeta1
Messaggi: 567
Iscritto il: ven apr 11, 2008 10:54

Re: Certificazione villetta nuova che metodo uso?

Messaggio da etabeta1 »

Picchio VORREI BACIARTI IN FRONTEEE!!!
quindi anche se è un nuovo edificio uso il metodo forfettario perchè la dia è stata consegnata prima del 20 luglio 2007 giusto? Forfettario in tutto? o devo usare il metodo puntuale per ponti termici e altro? Grazie millleeeeeeeeeeee :mrgreen:
picchio70
Messaggi: 623
Iscritto il: lun set 07, 2009 18:28

Re: Certificazione villetta nuova che metodo uso?

Messaggio da picchio70 »

forfettario in tutto
etabeta1
Messaggi: 567
Iscritto il: ven apr 11, 2008 10:54

Re: Certificazione villetta nuova che metodo uso?

Messaggio da etabeta1 »

grazie picchio!!!
Rispondi