utilizzo software termus dell'acca

Normativa Europea, Nazionale e Regionale sulla classificazione e certificazione energetica degli edifici, accreditamento tecnici, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
b.gianni
Messaggi: 18
Iscritto il: ven mag 22, 2009 11:54

utilizzo software termus dell'acca

Messaggio da b.gianni »

Salve a tutti.
In questi giorni sto cercando di redigere un ACE per un villino su due livelli di nuova costruzione e per fare cio' mi sto avvalendo del programma TERMUS dell'ACCA. Il mio problema dopo aver imputato tutti i parametri dei componenti opachi verticali, orizzontali e trasparenti riguarda la scelta del generatore da assegnare ai miei vani. Il programma al fine della verifica mi chiede di assegnare un generatore....ma io mi chiedo che potenza devo assegnare al generatore?come faccio a decidere a priori quale potenza va meglio?....per chi puo' aiutarmi in questo dilemma lo ringrazio anticipatamente...scusate ma sono ancora alle prime armi con le certificazioni energetiche...
SuperP
Messaggi: 10742
Iscritto il: lun set 11, 2006 10:06

Re: utilizzo software termus dell'acca

Messaggio da SuperP »

b.gianni ha scritto:..scusate ma sono ancora alle prime armi con le certificazioni energetiche...
Viste le responsabilità, se non conosci la materia, affiancati a chi è esperto.
Nota, non polemica, fidati, ma desunta da pura esperienza personale. Ormai per farei i certificatori bastano 700€ e un programma pigia e vai.. In realtà serve ben altro
:?: I miei corsi e libri su involucro, termotecnica e VMC https://www.paolosavoia.com/corso-online
:?: Il blog delle curiosità https://www.paolosavoia.com/blog
:!: Linkedin https://www.linkedin.com/in/paolo-savoia-320b1458/
b.gianni
Messaggi: 18
Iscritto il: ven mag 22, 2009 11:54

Re: utilizzo software termus dell'acca

Messaggio da b.gianni »