Ristrutturazione e ampliamento

Agevolazioni previste, documentazione richiesta, ecc.

Moderatore: Edilclima

Bloccato
Kalz
Messaggi: 2406
Iscritto il: gio feb 01, 2007 12:09
Località: Umbria centrale

Ristrutturazione e ampliamento

Messaggio da Kalz »

Un cliente ristruttura il piano primo facendo anche un ampliamento superiore al 20% ,aumenta un piano, nella parte esistente sostituisce solamente gli infissi per ottenre il 55% ed OK, vorrebbe ottenere il 55% anche per la parte dell'ampliamento relativamento al costo del cappotto e alla copertura e dell'impianto termico che sarà al servizio sia dell'ampliamento che della parte esistente.
E' ammessa una detrazione del genere?, inoltre dato che gli interventi sono saranno terminati entro il 31/12/2009 ovviamente dovrà essere effettuata la comunicazione preventiva all'AdE?

Grazie
nicorovoletto
Messaggi: 2032
Iscritto il: mar ago 29, 2006 14:54

Re: Ristrutturazione e ampliamento

Messaggio da nicorovoletto »

Kalz ha scritto:Un cliente ristruttura il piano primo facendo anche un ampliamento superiore al 20% ,aumenta un piano, nella parte esistente sostituisce solamente gli infissi per ottenre il 55% ed OK, vorrebbe ottenere il 55% anche per la parte dell'ampliamento relativamento al costo del cappotto e alla copertura e dell'impianto termico che sarà al servizio sia dell'ampliamento che della parte esistente.
E' ammessa una detrazione del genere?, inoltre dato che gli interventi sono saranno terminati entro il 31/12/2009 ovviamente dovrà essere effettuata la comunicazione preventiva all'AdE?

Grazie
puo detrarre quota parte del cappotto fatta nella parte esistente .... l'impianto invece è gia più complicato... diciamo che può detrarre quota parte anche di quello.... (occhio che però deve essere centralizzato se cè stato un aumento di unità abitative)
Non ho paura della mia ignoranza, anzi, l'affronto ogni giorno!
Kalz
Messaggi: 2406
Iscritto il: gio feb 01, 2007 12:09
Località: Umbria centrale

Re: Ristrutturazione e ampliamento

Messaggio da Kalz »

l'impianto rimane centralizzato in quanto quello esistente nell'edificio esistente viene ristrutturato e vengono sostituiti i termosifoni, nell'ampliamento ,sopraelevazione, l'impianto sarà alimentato dalla medesima caldaia a condensazione.
L'idea del geometra è quello di accatastare l'edificio e rendere l'ampliamento come civile abitazione, mandare la comunicazione all'AdE per il proseguo dei lavori per il prossimo anno , dato che nell'anno corrente si vuole detrarre il costo degli infissi sostituiti nel farattempo nella parte di edificio esistente, tentando di detrarre il cappotto dell'ampliamento e la copertura...io ho già dato sentenza che non si può fare.......secondo voi?
nicorovoletto
Messaggi: 2032
Iscritto il: mar ago 29, 2006 14:54

Re: Ristrutturazione e ampliamento

Messaggio da nicorovoletto »

Kalz ha scritto:l'impianto rimane centralizzato in quanto quello esistente nell'edificio esistente viene ristrutturato e vengono sostituiti i termosifoni, nell'ampliamento ,sopraelevazione, l'impianto sarà alimentato dalla medesima caldaia a condensazione.
L'idea del geometra è quello di accatastare l'edificio e rendere l'ampliamento come civile abitazione, mandare la comunicazione all'AdE per il proseguo dei lavori per il prossimo anno , dato che nell'anno corrente si vuole detrarre il costo degli infissi sostituiti nel farattempo nella parte di edificio esistente, tentando di detrarre il cappotto dell'ampliamento e la copertura...io ho già dato sentenza che non si può fare.......secondo voi?
anche per me è no!!
Solo la parte esistente può detrarre......... se poi il geometra di turno (genio della lampada) ha le soluzioni alternative... se la faccia LUI la detrazione!!
Non ho paura della mia ignoranza, anzi, l'affronto ogni giorno!
Bloccato