Iterventi multipli...di nuovo

Agevolazioni previste, documentazione richiesta, ecc.

Moderatore: Edilclima

Bloccato
max
Messaggi: 52
Iscritto il: lun nov 27, 2006 18:18

Iterventi multipli...di nuovo

Messaggio da max »

L'argomento è già stato trattato in altri post ma io ho ancora qualche dubbio. Mi scuso in anticipo per la ripetitività ma provo a formulare la domanda:
intevento su involucro edificio+sostituzione generatore
per applicativo enea due pratiche una 345a ed una 347 quindi due allegati A e due allegati E.
Nella compilazione di ciascuna pratica il secondo intervento è come se non esistesse?
Mi spiego: ad esempio allegato A ed allegato E involucro: nell'allegato A calcolo EPi con involucro nuovo e caldaia vecchia e nell'allegato E calcolo il risparmio con involucro nuovo e caldaia vecchia. Analogamente per la caldaia allegato A involucro vecchio e caldaia nuova allegato E risparmio involucro vecchio e caldaia nuova.
E' così? Oppure si fanno due allegati A uguali (involucro nuovo e caldaia nuova) e due allegati E distinti (involucro nuovo risparmio caldaia vecchia a caldaia nuova per sostituzione caldaia e caldaia nuova risparmio involucro vecchio a involucro nuovo per involucro)?
Grazie
max
girondone
Messaggi: 12825
Iscritto il: ven mar 16, 2007 09:48
Località: SV

Re: Iterventi multipli...di nuovo

Messaggio da girondone »

bella domanda!
io sarei per la prima soluzione
anche se poi il risparmio dei due interventi insieme non corrispondono alla somma dei due separati comeda descritti da te....
e poi per es la potenza del generatore è scelta in base al fatto che per es ho fatto il cappotto...

sono tutte belle cosine del nuovo e fantastico sito enea!
che andassero a......! :twisted:
Bloccato