Superficie di 50mq

Normativa Termotecnica, Impianti di riscaldamento, Legge 10/91, DLgs 192/05, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
MIK76
Messaggi: 204
Iscritto il: lun feb 12, 2007 18:59

Superficie di 50mq

Messaggio da MIK76 »

Buongiorno a tutti. L'art. 3, comma 3 lettera C del D.Lgs.192/05 e smi specifica che sono esclusi dal decreto "i fabbricati isolati con una superficie utile totale inferiore a 50 metri quadrati.". Quello che voglio sapere è: isolato significa che l'edificio è situato in un posto che non confina con nessun edificio o che è coibentato secondo i limiti di trasmittanza imposti dallo stesso decreto? Se rispetta una delle due condizioni, il progettista deve fare una dichiarazione da consegnare al comune? O cosa? Ovviamente questa struttura sarà regolarmente dotata di impianto di riscaldamento autonomo. Grazie
Avatar utente
davidemorcy
Messaggi: 764
Iscritto il: mer gen 30, 2008 10:40
Località: Sondrio, Lecco, Como

Re: Superficie di 50mq

Messaggio da davidemorcy »

MIK76 ha scritto:Buongiorno a tutti. L'art. 3, comma 3 lettera C del D.Lgs.192/05 e smi specifica che sono esclusi dal decreto "i fabbricati isolati con una superficie utile totale inferiore a 50 metri quadrati.". Quello che voglio sapere è: isolato significa che l'edificio è situato in un posto che non confina con nessun edificio o che è coibentato secondo i limiti di trasmittanza imposti dallo stesso decreto? Se rispetta una delle due condizioni, il progettista deve fare una dichiarazione da consegnare al comune? O cosa? Ovviamente questa struttura sarà regolarmente dotata di impianto di riscaldamento autonomo. Grazie
isolato=non confinante con nessun altro edificio...
ALTRIMENTI RICADREBBERO IN QUESTA DEFINIZIONE TUTTI I MONOLOCALI.....
"Chi non lavora non fa l'amore"
MIK76
Messaggi: 204
Iscritto il: lun feb 12, 2007 18:59

Re: Superficie di 50mq

Messaggio da MIK76 »

Giusto, ma mi chiedo perchè fanno questa esclusione.
Zannabianca
Messaggi: 200
Iscritto il: gio ago 27, 2009 10:51

Re: Superficie di 50mq

Messaggio da Zannabianca »

MIK76 ha scritto:Giusto, ma mi chiedo perchè fanno questa esclusione.
Sarebbe da chiederlo ai nostri politici pseudo-tecnici o tecnici pseudo-politici
badaniele
Messaggi: 413
Iscritto il: mer ago 09, 2006 14:30

Re: Superficie di 50mq

Messaggio da badaniele »

MIK76 ha scritto:Giusto, ma mi chiedo perchè fanno questa esclusione.
probabilmente perchè si ritiene che edifici più piccoli di 50 metri siano destinati ad usi saltuari, magari anche estivi o per pochi giorni (finesettimana ad esempio) e allora si semplificano un po le cose

io l'ho sempre visto così
Rispondi