sito

Agevolazioni previste, documentazione richiesta, ecc.

Moderatore: Edilclima

Bloccato
girondone
Messaggi: 12825
Iscritto il: ven mar 16, 2007 09:48
Località: SV

sito

Messaggio da girondone »

non ho il coraggo di guardare... :oops:

hanno fatto qualcosa?
WILLY
Messaggi: 63
Iscritto il: sab giu 13, 2009 18:18

Re: sito

Messaggio da WILLY »

il sito ENEA è rimasto come prima, l'aggiornamento del 20.06.09 (per partiche con piu' allegati A) non è on_line. Ho telefonato al n° verde (dell'ADICONSUL) e ne sanno come noi (mi hanno risposto che non ne sanno nulla di eventuali aggiornamenti e rispondono vedendo
il sito come noi)
.............andiamo proprio bene !!!!!!!!!
girondone
Messaggi: 12825
Iscritto il: ven mar 16, 2007 09:48
Località: SV

Re: sito

Messaggio da girondone »

:cry: :cry: :cry: :shock:
PEYE
Messaggi: 35
Iscritto il: lun mar 19, 2007 21:24

Re: sito

Messaggio da PEYE »

A me hanno detto che l'eventuale documentazione va inoltrata per posta...
WILLY
Messaggi: 63
Iscritto il: sab giu 13, 2009 18:18

Re: sito

Messaggio da WILLY »

Sono riuscito ad avere una risposta scritta (e_mail) dall'ENEA, per il caso in esamemi inviatano a trasmettere 08 pratiche a nome degli otto condomini (ognuna con il suo allegtao A e un allegato E per la quota parte di cisacuna unità imm.re)....
Fatto !!! però non evitare guai ho inviato una pratica cartacea (raccomandata) a nome del Condominio con un solo all. E
CDM sas
Messaggi: 59
Iscritto il: sab dic 27, 2008 12:28

Re: sito

Messaggio da CDM sas »

Cioè l'ENEA ha suggerito di fare esattamente come interpretato nell'intervento in questo forum il 3 giugno

"Buongiorno,

Tralasciando la circ. Ade 36 !!!!!!!!!!!
Secondo l'interpretazione della legge 296 (Finanzziaria 2007) è necessario predisporre tanti interventi, ognuno con allegato A e E, quante sono le unità immobiliari dell'ultimo piano interessate dalla riqualificazione energetica. La detrazione ovviamente sarà € 60.000 x n. di interventi (unità immobiliare - EDIFICIO secondo 192).
Sarà l'amministratore a ripartire la detrazione fiscale tra i condomini che partecipano alla spesa, in base alla propria quota."
PEYE
Messaggi: 35
Iscritto il: lun mar 19, 2007 21:24

Re: sito

Messaggio da PEYE »

A me hanno confermato la compilazione di un unico allegato E riferito al condominio e n allegati A per quante sono le unita' immobiliari...
Salpyg
Messaggi: 64
Iscritto il: gio mag 31, 2007 17:44

Re: sito

Messaggio da Salpyg »

Scusate, mi inserisco per un quesito.
Nel caso di un intervento di sostituzione del generatore di calore condominiale, bisogna redigere un allegato E con la spesa complessiva intestato al condominio e spuntando "anche per conto di altri", e un allegato A dell'intero condominio, o un allegato A per ogni singolo alloggio?

Grazie salpyg
girondone
Messaggi: 12825
Iscritto il: ven mar 16, 2007 09:48
Località: SV

Re: sito

Messaggio da girondone »

più rileggo la faq aggiornata (ma non ricordo come era prima dell'aggiornamento) più sono confuso!
cosa dite?
marcello60
Messaggi: 2729
Iscritto il: gio mag 17, 2007 19:09

Re: sito

Messaggio da marcello60 »

io dico che "spero che non mi capiti"
ultimamente sul 55% (e non solo quello) sono alquanto scoraggiato
Ciao
girondone
Messaggi: 12825
Iscritto il: ven mar 16, 2007 09:48
Località: SV

Re: sito

Messaggio da girondone »

dimmi niente vah! :(
Bloccato