TERMOCAMINO AD ACQUA

Normativa Termotecnica, Impianti di riscaldamento, Legge 10/91, DLgs 192/05, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
PAOLOS
Messaggi: 132
Iscritto il: dom mag 04, 2008 20:31

TERMOCAMINO AD ACQUA

Messaggio da PAOLOS »

Dovrei realizzare una predisposizione per un termocamino ad acqua,
ed è la prime volta, qualcuno di voi ha qualche schema?
mi sapete dare qualche consiglio?
GRAZIE...
badaniele
Messaggi: 413
Iscritto il: mer ago 09, 2006 14:30

Re: TERMOCAMINO AD ACQUA

Messaggio da badaniele »

bhe non c'è granchè da fare...

porta due tubi che saranno la tua andata e ritorno e predisponi una tubazione verso il terrazzo per il vaso di espansione. ovviamente predisponi anche la possibilità del circolatore quindi una canalina dove ci saranno i due fili elettrici

non credo serva altro
buskers73
Messaggi: 13
Iscritto il: mar gen 06, 2009 10:54

Re: TERMOCAMINO AD ACQUA

Messaggio da buskers73 »

Esistono anche camini a vaso chiuso della jolly mec cosa ne pensate?
Ciao
PAOLOS
Messaggi: 132
Iscritto il: dom mag 04, 2008 20:31

Re: TERMOCAMINO AD ACQUA

Messaggio da PAOLOS »

quelli a vaso chiuso non sono a norma...
cmq il camino dalla caldaia dista 9metri, in tutto 18 dunque mettero un tubo in rame da 28? o in multistrato da 32 o 26?
poi dietro il camino ho una veranda dove realizzerò uno sportello e farò arrirare andata ritorno e un tubo di luce dalla caldaia e mettero uno scambiatore a piastre eil tubo e sopra il terrazzo porterò il tubo per il vaso di espansione aperto ok?
avevo pansa di mettere delle valvole VAR in questo modo se il prorpietario non è in casa e il fuoco si spegne si aziona la caldaia
giusto? :shock:
Avatar utente
ingvalter
Messaggi: 343
Iscritto il: dom ott 12, 2008 20:48

Re: TERMOCAMINO AD ACQUA

Messaggio da ingvalter »

PAOLOS ha scritto:quelli a vaso chiuso non sono a norma...
mica vero
PAOLOS ha scritto:cmq il camino dalla caldaia dista 9metri, in tutto 18 dunque mettero un tubo in rame da 28? o in multistrato da 32 o 26?
poi dietro il camino ho una veranda dove realizzerò uno sportello e farò arrirare andata ritorno e un tubo di luce dalla caldaia e mettero uno scambiatore a piastre eil tubo e sopra il terrazzo porterò il tubo per il vaso di espansione aperto ok?
avevo pansa di mettere delle valvole VAR in questo modo se il prorpietario non è in casa e il fuoco si spegne si aziona la caldaia
giusto? :shock:
Tubazioni termocamino solo in metallo (rame o acciaio al carbonio non ferro zincato)
---------------------------------------------
Consulenza energetica
http://www.ingmarcone.it
---------------------------------------------
Rispondi