inizio pratiche infissi

Agevolazioni previste, documentazione richiesta, ecc.

Moderatore: Edilclima

Bloccato
ilaria m.
Messaggi: 68
Iscritto il: lun giu 16, 2008 12:25

inizio pratiche infissi

Messaggio da ilaria m. »

scusate un rivenditore di finestre mi ha chiesto se possiamo accordarci per fare in modo che io gli segua tutte le detrazioni 55 e 36 degli infissi che vende....io ho accettato ma no0n ho mai fatto una pratica in vita mia...mi potete dare delle dritte?...ci sono testi da consultare?....avrei veramente bisogno sembra un buon affare...grazie a tutti
Gloria
Messaggi: 36
Iscritto il: ven mar 13, 2009 19:03

Re: inizio pratiche infissi

Messaggio da Gloria »

http://www.agenziaentrate.it/ilwwcm/res ... _Energ.pdf
Sul sito dell'agenzia delle entrate trovi molte indicazioni a riguardo.
Presto dovrebbe uscire anche un provvedimento dell'agenzia delle entrate che disciplinerà l'invio di una comunicazione da fare PRIMA dell'inizio dei lavori da quest'anno. Al momento ancora non c'è niente però. E in teoria dovrebbero anche semplificare la procedura quindi...sarebbe da stare a vedere come si dovrà procedere quest'anno.
Comunque per i serramenti non occorre certificazione (o qualificazione) energetica quindi è piuttosto semplice la procedura. Ora come ora occorre un'asseverazione di un tecnico e l'invio all'enea della documentazione in via telematica iscirvendosi al sito. Sul sito dell'ENEA trovi molti informazioni utili e dettagliate.
Avatar utente
davidemorcy
Messaggi: 764
Iscritto il: mer gen 30, 2008 10:40
Località: Sondrio, Lecco, Como

Re: inizio pratiche infissi

Messaggio da davidemorcy »

"Chi non lavora non fa l'amore"
girondone
Messaggi: 12825
Iscritto il: ven mar 16, 2007 09:48
Località: SV

Re: inizio pratiche infissi

Messaggio da girondone »

l'ance a fatto la nuova guida per il 36% mi sembra....
ilaria m.
Messaggi: 68
Iscritto il: lun giu 16, 2008 12:25

Re: inizio pratiche infissi

Messaggio da ilaria m. »

siete un mito!!!!!!pago da bere a tutti!!!!!
ilaria m.
Messaggi: 68
Iscritto il: lun giu 16, 2008 12:25

Re: inizio pratiche infissi

Messaggio da ilaria m. »

scusate essendo all'inizio ho i dubbi più banali...cosa si intende per l'enea quando si parla di "singole unità immobiliari, ossia univocamente definite al catasto"?una unifamiliare, una fetta di casa a schiera, un appartamento di condominio?
patri
Messaggi: 980
Iscritto il: gio ott 02, 2008 09:57
Località: CO

Re: inizio pratiche infissi

Messaggio da patri »

ilaria m. ha scritto:singole unità immobiliari, ossia univocamente definite al catasto"?una unifamiliare, una fetta di casa a schiera, un appartamento di condominio?
esatto: univocamente definite da un subalterno nel caso di appartamenti - villette a schiera. Nel caso di unifamiliare e villette isolate allora sono univocamente definite da un mappale con subalterno 0.
"Non ti arrendere perchè non trovi tutto ciò di cui hai bisogno fatto su misura e a portata di mano, ma prendi ciò che hai, usa il tuo ingegno e servitene al meglio"
BP in Adventuring to Manhood
ilaria m.
Messaggi: 68
Iscritto il: lun giu 16, 2008 12:25

Re: inizio pratiche infissi

Messaggio da ilaria m. »

grazie grazie...senza di voi non riuscirei a fare niente...complimenti a tutti
Bloccato