STUDI DI SETTORE

Normativa Europea, Nazionale e Regionale sulla classificazione e certificazione energetica degli edifici, accreditamento tecnici, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
antonio
Messaggi: 815
Iscritto il: lun set 17, 2007 11:27

STUDI DI SETTORE

Messaggio da antonio »

Le prestazioni professionali per le certificazioni energetiche, in quale c...o di categoria rientrano per gli studi di settore?
Progetto? non credo
Direzione lavori? men che meno
Collaudi? non mi sembra
Rilievi? forse in parte
Altre perizie? mi sembrerebbe la categoria forse meno sbagliata
oppure Altre attività?
Tank you
MAX76
Messaggi: 1591
Iscritto il: sab ott 13, 2007 09:53

Re: STUDI DI SETTORE

Messaggio da MAX76 »

In attesa che anche il ministero delle finanze si adegui credo che il minor danno sia di inserire il tutto all'interno di altre attività.
tagio
Messaggi: 759
Iscritto il: ven nov 24, 2006 17:34

Re: STUDI DI SETTORE

Messaggio da tagio »

Nella categoria che ci fa piu' comodo per rientrare nei parametri.
antonio
Messaggi: 815
Iscritto il: lun set 17, 2007 11:27

Re: STUDI DI SETTORE

Messaggio da antonio »

MAX76 ha scritto:In attesa che anche il ministero delle finanze si adegui credo che il minor danno sia di inserire il tutto all'interno di altre attività.
Grazie. Sei sempre veloce e preciso

Vorrei chiedere conferma al mio commercialista, ma non ho voglia di perdere un'ora a spiegargli che impiego tot. per i rilievi, tot. per i calcoli, tot per le relazioni, tot in Comune, tot. in posta per il versamento, tot per ........
MAX76
Messaggi: 1591
Iscritto il: sab ott 13, 2007 09:53

Re: STUDI DI SETTORE

Messaggio da MAX76 »

A chi lo dici, a furia di tot, percentuali, sotto categorie, scorpori, ratei, riscontri, ed altre amenità varie temo che alla fine dell'anno la parcella del mio commercialista debbo rigirarla almeno al 50% ai miei committenti ed un altro 40% devo per forza detrarla dalle tasse quale consulenza finanziario-letteraria per interpretare in modo corretto le c.....a degli studi di settore (che li possano ... ogni anno tra l'altro cambiano in qualcosina per cui mi devo sempre mettere li un paio di giorni per vedere gli anni passati e cercare di capire se il cambiamento possa essere un modo per incorciare dati e mettermela in quel posto in gran segreto, e la cosa non mi piace punto come direbbe un saggio vecchio del forum... :wink: )
Marta
Messaggi: 210
Iscritto il: mar nov 20, 2007 17:41

Re: STUDI DI SETTORE

Messaggio da Marta »

Le ho considerate anch'io in "altre attività".
Proprio perchè comprensive di più operazioni (rilievo, elaborazioni, dati, etc.) non sarebbe male che dedicassero alle certificazioni energetiche una categoria a parte.

Ciaociao, Marta
Rispondi