Scambiatore idraulico - domanda semplice.

Normativa Termotecnica, Impianti di riscaldamento, Legge 10/91, DLgs 192/05, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
RenatoSergio
Messaggi: 5
Iscritto il: sab apr 13, 2024 14:59

Scambiatore idraulico - domanda semplice.

Messaggio da RenatoSergio »

È o non è un errore, in un impianto di riscaldamento, collegare l’acqua calda ai 2 bocchettoni inferiori del separatore anziché ai 2 superiori?
Grazie a chi vorrà rispondermi.
Avatar utente
NoNickName
Messaggi: 7918
Iscritto il: gio giu 17, 2010 12:17

Re: Scambiatore idraulico - domanda semplice.

Messaggio da NoNickName »

Hai già posto la domanda in un altro thread e ti è stata già data più di una risposta.
"Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui.”
RenatoSergio
Messaggi: 5
Iscritto il: sab apr 13, 2024 14:59

Re: Scambiatore idraulico - domanda semplice.

Messaggio da RenatoSergio »

Gentile NoNickNome, solo 2 risposte al mio thread precedente, ed entrambe solo da te. Hai scritto: 1) di solito così. 2) l'errore è usare un separatore.
Una risposta chiara ed esaustiva alla mia domanda sarebbe stata la seguente: è un errore, oppure: non è un errore, spiegandomi il motivo.
Sono ottimista, ritengo questo forum fatto da persone esperte, confido che qualche altra anima gentile m'illumini.
Avatar utente
NoNickName
Messaggi: 7918
Iscritto il: gio giu 17, 2010 12:17

Re: Scambiatore idraulico - domanda semplice.

Messaggio da NoNickName »

RenatoSergio ha scritto: mar apr 16, 2024 21:26 Gentile NoNickNome, solo 2 risposte al mio thread precedente, ed entrambe solo da te. Hai scritto: 1) di solito così. 2) l'errore è usare un separatore.
Una risposta chiara ed esaustiva alla mia domanda sarebbe stata la seguente: è un errore, oppure: non è un errore, spiegandomi il motivo.
Sono ottimista, ritengo questo forum fatto da persone esperte, confido che qualche altra anima gentile m'illumini.
A parte che non è vero, anche altri ti hanno risposto.
Ma questo mondo non è fatto di bianco e nero, è fatto di grigi. Se chi l'ha fatto l'ha fatto così e non vuole cambiarlo avrà i suoi motivi. Oppure se lo vuole cambiare, fallo decidere a lui e fatti spiegare perché.
"Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui.”
Rispondi