Problemi Termosifone

Normativa Termotecnica, Impianti di riscaldamento, Legge 10/91, DLgs 192/05, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
asavoca86
Messaggi: 1
Iscritto il: mer apr 10, 2024 11:36

Problemi Termosifone

Messaggio da asavoca86 »

Buongiorno, mi sono iscritto da poco a questo forum e premetto di essere un profano, non sono un impiantista. Vi spiego il mio problema, tre anni fa ho ristrutturato un appartamento, rifacendo gli impianti e abbattendo la parete tra cucina e salone per unire gli ambienti. L'impianto preesistente di riscaldamento prevedeva due piastre una per stanza, unendo cucina e salone ho acquistato un termosifone di quelli verticali. Ultimati i lavori tuttavia tutti i termosifoni si riscaldano correttamente mentre quello verticale, a mio avviso si riscalda in modo anomalo. Si riscaldano un un primo momento la parte superiore degli elementi, successivamente anche i primi elementi si scaldano fino al basso ma solo fino a metà piastra. Se si traccia una diagonale la piastra si riscalda solo nella parte superiore, il resto rimane freddo. Grazie e chiunque mi risponderà.
Avatar utente
NoNickName
Messaggi: 7918
Iscritto il: gio giu 17, 2010 12:17

Re: Problemi Termosifone

Messaggio da NoNickName »

Lavoro soggetto a CILA, quindi a valutazione preventiva da parte di tecnico abilitato.
Costui cosa ha previsto per lo spostamento dei corpi scaldanti?
Cosa dice in merito a questo problema?
"Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui.”
Rispondi