Muffa in bagno cieco: possibilità di risoluzione

Normativa Termotecnica, Impianti di riscaldamento, Legge 10/91, DLgs 192/05, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
Luca1985
Messaggi: 1
Iscritto il: gio mar 07, 2024 11:55

Muffa in bagno cieco: possibilità di risoluzione

Messaggio da Luca1985 »

Buonasera , spero di essere nel forum giusto e non far perdere tempo a nessuno, nel mio appartamento ho un bagno cieco, durante alcuni lavori di manutenzione straordinaria ho deciso di cambiare la doccia, prima era una cabina doccia ora un semplice box doccia aperto superormenre. Premetto che nel bagno sono da sempre presenti a soffitto un aspiratore marca Vortice Centrifugo (che non usavo mai in precedenza)e una finestrella in alluminio apribile manualmente solo usufruendo di scale. Sopra la finestra c è un cunicolo che porta al tetto vetrato e sono presenti tubazioni su diversi lati immagino prese d aria legate all aspiratore. A causa della condensa ha iniziato a formarsi muffa sopra la doccia e sul lato interno del bagno vicino alla finestrella. Ho usato prodotti antimuffa, ma questa è ritornata ..uso s empre l'aspirazione ma la muffa persiste. Provvederò in Estate ad un trattamento con un professionista. Mi ha suggerito di montare una finestra a soffitto motorizzata. Fatti i preventivi mi viene detto che la finestra si potrò aprire solo di max 20 30 gradi verso l alto. Vorrei essere sicuro che questa potrà arieggiare il bagno a sufficienza. La Vmc puntuale monoforo vedo che viene sconsigliata nel mio caso. Forse l altra via sarebbe dotarmi di un aspiratore più potente e di un deumidificatore ..sono indeciso sul da farsi ..potreste darmi qualche consiglio ?grazie
Avatar utente
NoNickName
Messaggi: 7904
Iscritto il: gio giu 17, 2010 12:17

Re: Muffa in bagno cieco: possibilità di risoluzione

Messaggio da NoNickName »

Spruzza la candeggina sui muri ogni settimana .
"Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui.”
Rispondi