COSTO DIRITTI SEGRETERIA VVF PER DEROGA: MISTERO

Normativa Antincendio, Rilascio CPI, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
mmaarrccoo
Messaggi: 1593
Iscritto il: mer mag 05, 2010 16:15

COSTO DIRITTI SEGRETERIA VVF PER DEROGA: MISTERO

Messaggio da mmaarrccoo »

Scusate ma non trovo risposte univoche. Abbiamo una 73.2.C che deve essere valutata dai VVF con 2 punti del COPI in deroga. Non mi trovo riguardo i diritti di segreteria. Si deve pagare la sola deroga presentando il PIN4 (quindi 450 €) oppure si devono pagare valutazione progetto + deroga presentando PIN1+PIN4 (quindi 300 + 450 €) come dice qualcuno?
In passato ho presentato solo deroga pagando solo deroga ma come detto sto sentendo pareri contrari...

Grazie.
Avatar utente
weareblind
Messaggi: 3050
Iscritto il: gio lug 30, 2009 09:49

Re: COSTO DIRITTI SEGRETERIA VVF PER DEROGA: MISTERO

Messaggio da weareblind »

Solo deroga. Per le 3 che ho fatto in 23 anni, solo deroga.
Avatar utente
travereticolare
Messaggi: 1265
Iscritto il: sab giu 17, 2017 11:56
Località: Lombardia

Re: COSTO DIRITTI SEGRETERIA VVF PER DEROGA: MISTERO

Messaggio da travereticolare »

Ciao,
In un'occasione un funzionario mi ha espressamente chiesto Progetto + Deroga... Solitamente faccio solo PIN deroga
All'ingresso degli stabilimenti, dei depositi o dei grandi magazzini devono essere deposte le armi, gli speroni, le scatole di fiammiferi, gli accendisigari e simili. Le punizioni disciplinari in caso di inosservanza debbono essere pronte ed esemplari.
mmaarrccoo
Messaggi: 1593
Iscritto il: mer mag 05, 2010 16:15

Re: COSTO DIRITTI SEGRETERIA VVF PER DEROGA: MISTERO

Messaggio da mmaarrccoo »

weareblind ha scritto: ven feb 16, 2024 15:31 Solo deroga. Per le 3 che ho fatto in 23 anni, solo deroga.
Anche a me risultava così...


travereticolare ha scritto: ven feb 16, 2024 15:46 Ciao,
In un'occasione un funzionario mi ha espressamente chiesto Progetto + Deroga... Solitamente faccio solo PIN deroga
Intendi dire che normalmente presenti solo pin4 e paghi solo deroga ma in un caso hai presentato pin1+pin4 pagando solo deroga? Ma come è possibile che ogni funzionario fa come gli pare?
Avatar utente
travereticolare
Messaggi: 1265
Iscritto il: sab giu 17, 2017 11:56
Località: Lombardia

Re: COSTO DIRITTI SEGRETERIA VVF PER DEROGA: MISTERO

Messaggio da travereticolare »

mmaarrccoo ha scritto: ven feb 16, 2024 16:06 Intendi dire che normalmente presenti solo pin4 e paghi solo deroga ma in un caso hai presentato pin1+pin4 pagando solo deroga? Ma come è possibile che ogni funzionario fa come gli pare?
Ho presentato PIN 1 + PIN 4 e ho pagato Progetto + Deroga. Non ti so dire come mai ogni funzionario fa come vuole anche in questi casi, sono rimasto stupito quanto te quando me lo ha detto, perchè solitamente io presento solo PIN4 Deroga.
All'ingresso degli stabilimenti, dei depositi o dei grandi magazzini devono essere deposte le armi, gli speroni, le scatole di fiammiferi, gli accendisigari e simili. Le punizioni disciplinari in caso di inosservanza debbono essere pronte ed esemplari.
boba74
Messaggi: 4009
Iscritto il: mar mag 26, 2020 15:16

Re: COSTO DIRITTI SEGRETERIA VVF PER DEROGA: MISTERO

Messaggio da boba74 »

perchè PIN1+PIN4? Se deroga non va presentato solo PIN4? (e quindi solo bollettino x deroga).
Al limite se ho più attività, quelle senza deroga vanno con PIN1...
L'istanza di deroga è già di fatto una valutazione progetto.
Avatar utente
weareblind
Messaggi: 3050
Iscritto il: gio lug 30, 2009 09:49

Re: COSTO DIRITTI SEGRETERIA VVF PER DEROGA: MISTERO

Messaggio da weareblind »

Esatto, concordo.
mmaarrccoo
Messaggi: 1593
Iscritto il: mer mag 05, 2010 16:15

Re: COSTO DIRITTI SEGRETERIA VVF PER DEROGA: MISTERO

Messaggio da mmaarrccoo »

Ah ma io sono d'accordo con voi, tuttavia ho trovato un funzionario che ha chiesto PIN1+PIN4.
Rispondi