Detrazione 50% bonus casa. Comunicazione ASL

Agevolazioni previste, documentazione richiesta, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
Gioshua
Messaggi: 4
Iscritto il: ven gen 05, 2024 19:33

Detrazione 50% bonus casa. Comunicazione ASL

Messaggio da Gioshua »

Buonasera, in caso di lavori eseguiti da una sola ditta edile ma con installazione e fornitura di infissi interni ed esterni da parte di un altro fornitore, è necessario fare comunicazione all'ASL ai fini della detrazione col bonus casa? Altrimenti si potrebbe ovviare facendo fatturare alla ditta edile anche la posa in opera e fornitura di infissi da parte di altri (subappalto)?
giotisi
Messaggi: 4225
Iscritto il: mer mag 27, 2009 11:52
Località: brescia

Re: Detrazione 50% bonus casa. Comunicazione ASL

Messaggio da giotisi »

Piu ditte, comunicazione.
archspf
Messaggi: 1246
Iscritto il: mar ott 26, 2021 14:08
Località: RM
Contatta:

Re: Detrazione 50% bonus casa. Comunicazione ASL

Messaggio da archspf »

Gioshua ha scritto: lun gen 29, 2024 20:10 Buonasera, in caso di lavori eseguiti da una sola ditta edile ma con installazione e fornitura di infissi interni ed esterni da parte di un altro fornitore, è necessario fare comunicazione all'ASL ai fini della detrazione col bonus casa? Altrimenti si potrebbe ovviare facendo fatturare alla ditta edile anche la posa in opera e fornitura di infissi da parte di altri (subappalto)?
La norma vuole che la notifica sia inviata prima che subentrino le condizioni variate (da unica impresa a più imprese anche non contemporanee). In ogni caso SI, è da inviare quanto prima e soprattutto ancor prima sarà da incaricare un CS.
Il subappalto non significa ovviare alle questioni della sicurezza semplicemente facendo "fatturare alla ditta edile anche la posa in opera e fornitura di infissi da parte di altri", poichè gli obblighi scattano rispetto alla "presenza" di chi esegue materialmente e non di chi fattura...
blog: www.archiparlare.it | giornale di un architecnico
Rispondi