Assicuratore vuole Asseverazione ENEA

Agevolazioni previste, documentazione richiesta, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
itos1234
Messaggi: 60
Iscritto il: ven feb 10, 2023 12:15

Assicuratore vuole Asseverazione ENEA

Messaggio da itos1234 »

Buonasera,

oggi ho contattato il mio assicuratore per attivare la postuma decennale riguardo una polizza "One Shot" per Superbonus110%.
Mi è stato detto che un requisito fondamentale per attivarla è consegnare a loro una copia dell' Asseverazione ENEA SAL Finale dell'intervento e ricevuta di invio.
Vi chiedo se vi è già capitata una casistica simile con le vostre assicurazioni SB, mi ricorda il deposito del Collaudo Statico all'assicurazione in caso di attivazione di una postuma per lavori pubblici.

Premetto che ho già attivato diverse postume con questo assicuratore, sempre SB110% e
1) non mi ha mai chiesto alcuna Asseverazione ENEA SAL Finale (infatti ora vuole pure quelle dei vecchi cantieri)
2) nel contratto non c'è menzione di questo requisito.

Pensate abbia titolo per chiedermela? Ovviamente ho chiesto cortesemente di mandarmi mail formale via PEC con anche i riferimenti del contratto dove ne viene fatta menzione.
Non ho nulla da nascondere e la fornirò senza problemi, mi sembra però che in questi Bonus i tecnici siano diventati dei punchball
ponca
Messaggi: 5711
Iscritto il: ven ott 22, 2010 18:22

Re: Assicuratore vuole Asseverazione ENEA

Messaggio da ponca »

mai sentita questa cosa, mi sembra assurdo però può essere, non mi stupisco più
certo ci sarebbe anche la questione privacy, trasmettendo ad un soggetto terzo un documento con dati sensibili
marcoaroma
Messaggi: 2712
Iscritto il: lun nov 12, 2018 15:37

Re: Assicuratore vuole Asseverazione ENEA

Messaggio da marcoaroma »

Che compagnia è?
Seamew
Messaggi: 1805
Iscritto il: mer dic 06, 2006 08:40

Re: Assicuratore vuole Asseverazione ENEA

Messaggio da Seamew »

Beh...se si tratta di una "one-shot" la postuma è relativa solo a quella pratica...quindi secondo me (salvo gli estremi della pratica ENEA non siano già stati inseriti nella polizza) è corretto che l'assicurazione ti chieda copia dell'asseverazione.
itos1234
Messaggi: 60
Iscritto il: ven feb 10, 2023 12:15

Re: Assicuratore vuole Asseverazione ENEA

Messaggio da itos1234 »

marcoaroma ha scritto: mar set 26, 2023 22:40 Che compagnia è?
Tokio Marine HCC
Rispondi