regione lombardia GRANDI IGNORANTI!!!!

Normativa Europea, Nazionale e Regionale sulla classificazione e certificazione energetica degli edifici, accreditamento tecnici, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
jerryluis
Messaggi: 2396
Iscritto il: mer apr 04, 2007 20:46
Località: Nella Regione delle Banane

regione lombardia GRANDI IGNORANTI!!!!

Messaggio da jerryluis »

Decreto attuativo nazionale 2008

2. Ai fini della determinazione del contributo alla riduzione
dell'indice di prestazione energetica conseguente all'installazione
di stazioni di scambio termico da allacciare a reti di
teleriscaldamento, si applica il fattore di conversione dell'energia
termica utile in energia primaria, cosi' come dichiarato dal gestore
della rete di teleriscaldamento.

Lo dice una legge dello stato che il teleriscaldamento non può avere fattore diconversione unitario!!! tornate a scuola analfabeti! :twisted:

Su questo forum lo abbiamo sempre sostenuto un'altro punto per cui possiamo dire che la certificazione cened non è conforme alle leggi nazionali!
Ora diventerò un coso per usare la cosa+, domani la la cosa++ e chissà a quando la cosa super+ ....
ma a me interessa tutt'altra cosa .....
eliobono
Messaggi: 340
Iscritto il: mer ago 23, 2006 15:53
Località: Ponte in Valtellina (So)
Contatta:

Re: regione lombardia GRANDI IGNORANTI!!!!

Messaggio da eliobono »

jerryluis ha scritto:Decreto attuativo nazionale 2008

2. Ai fini della determinazione del contributo alla riduzione
dell'indice di prestazione energetica conseguente all'installazione
di stazioni di scambio termico da allacciare a reti di
teleriscaldamento, si applica il fattore di conversione dell'energia
termica utile in energia primaria, cosi' come dichiarato dal gestore
della rete di teleriscaldamento.

Lo dice una legge dello stato che il teleriscaldamento non può avere fattore diconversione unitario!!! tornate a scuola analfabeti! :twisted:

Su questo forum lo abbiamo sempre sostenuto un'altro punto per cui possiamo dire che la certificazione cened non è conforme alle leggi nazionali!
Io sostengo da tempo che bisogna tornare rapidamente ad una normativa nazionale. Il Cened, o Cestec, o chissà come si chiameranno domani, andrebbe abolito. Magari anche le Regioni e le Province, un unico Stato e cento Comuni, tutto filerebbe liscio ed eviteremmo enormi sprechi, si potrebbe veramente pensare ad una riduzione delle tasse del 20 % altrimenti tutti promettono ma, come stannop facendop da sempre, con una mano ti danno 10 e con l'altra ti tolgono 100. SEMPLIFICAZIONE, EFFICIENZA E COMPETENZE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Politici, furbi, incompetenti e sfaccendati a lavorare in fabbrica a far concorrenza ai cinesi, l'unica soluzione per salvare l'Italia dalla catastrofe. Comunque io ho già trovato la mia soluzione personale, ogni quattro mesi di lavoro mi prendo due mesi di vacanza ai Caraibi dove dimentico lo schifo italiano e mi ricarico le pile. Funziona!!!!
Lavorare è meno noioso che divertirsi.
Charles Baudelaire
Avatar utente
ilverga
Messaggi: 2215
Iscritto il: gio ott 05, 2006 17:42
Località: prov. MI

Re: regione lombardia GRANDI IGNORANTI!!!!

Messaggio da ilverga »

eliobono ha scritto:
jerryluis ha scritto:Decreto attuativo nazionale 2008

2. Ai fini della determinazione del contributo alla riduzione
dell'indice di prestazione energetica conseguente all'installazione
di stazioni di scambio termico da allacciare a reti di
teleriscaldamento, si applica il fattore di conversione dell'energia
termica utile in energia primaria, cosi' come dichiarato dal gestore
della rete di teleriscaldamento.

Lo dice una legge dello stato che il teleriscaldamento non può avere fattore diconversione unitario!!! tornate a scuola analfabeti! :twisted:

Su questo forum lo abbiamo sempre sostenuto un'altro punto per cui possiamo dire che la certificazione cened non è conforme alle leggi nazionali!
Io sostengo da tempo che bisogna tornare rapidamente ad una normativa nazionale. Il Cened, o Cestec, o chissà come si chiameranno domani, andrebbe abolito. Magari anche le Regioni e le Province, un unico Stato e cento Comuni, tutto filerebbe liscio ed eviteremmo enormi sprechi, si potrebbe veramente pensare ad una riduzione delle tasse del 20 % altrimenti tutti promettono ma, come stannop facendop da sempre, con una mano ti danno 10 e con l'altra ti tolgono 100. SEMPLIFICAZIONE, EFFICIENZA E COMPETENZE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Politici, furbi, incompetenti e sfaccendati a lavorare in fabbrica a far concorrenza ai cinesi, l'unica soluzione per salvare l'Italia dalla catastrofe. Comunque io ho già trovato la mia soluzione personale, ogni quattro mesi di lavoro mi prendo due mesi di vacanza ai Caraibi dove dimentico lo schifo italiano e mi ricarico le pile. Funziona!!!!
E t'inc***i pure? Puoi permetterti 2 mesi ai Caraibi ogni 4 di lavoro... beato te! :D :D
Non hai diritto alla tua opinione. Hai diritto alla tua opinione informata. Nessuno ha il diritto di essere ignorante
MAX76
Messaggi: 1591
Iscritto il: sab ott 13, 2007 09:53

Re: regione lombardia GRANDI IGNORANTI!!!!

Messaggio da MAX76 »

Tanto con i paesi caraibici non c'è estradizione e così si resta in pace e tranquillità...
Sai temo che tra un po' chi non disconosce i principi della termodinamica e progetta applicando le leggi e le normative in vigore possa essere mandato al manicomio criminale con l'accusa di follia acuta volta allo stravolgimento dell'attuale stato di diritto (accusa molto vicina al terrorismo di stampo mafioso camorristico per rivolgere lo stato ed attuare una rivoluzione che imponga la controrivoluzione reazionario popolare...)
eliobono
Messaggi: 340
Iscritto il: mer ago 23, 2006 15:53
Località: Ponte in Valtellina (So)
Contatta:

Re: regione lombardia GRANDI IGNORANTI!!!!

Messaggio da eliobono »

[/quote]
E t'inc***i pure? Puoi permetterti 2 mesi ai Caraibi ogni 4 di lavoro... beato te! :D :D[/quote]

Ovviamente m'incazzo quando torno e trovo la situazione peggiore di come l'ho lasciata, ogni medaglia ha il suo rovescio e permettermi di assentarmi due mesi (lo faccio comunque quando già ci sono di mezzo le vacanze estive e quelle natalizie) ha il suo prezzo. Comunque non faccio solo vacanza, sto ristrutturando la casa e mi porto del lavoro da fare e posso contare sulla collaborazione di amici architetti ed installatori con i quali riesco a mantenere il rapporto di lavoro grazie ad internet. Penso comunque che per poter dare ancora un senso alla nostra esistenza bisogna avere il coraggio di fare scelte coraggiose e non finire vittima delle trappole che la nostra società consumistica ci tende. In alcuni posti del mondo è ancora possibile trovare quelle soddisfazioni esistenziali che quì ormai si tende a negare per far "carriera". Rinunciare alla Mercedes ed all'ultimo modello di telefonino-fotodigitale-televisore per una vita più sobria non mi sembra poi così difficile. Voi frequentatori del blog che siete in maggioranza ancora in "tenera età" fareste bene a farci un pensierino, la vostra qualità di vità potrebbe trarne enormi vantaggi....
Lavorare è meno noioso che divertirsi.
Charles Baudelaire
Avatar utente
ilverga
Messaggi: 2215
Iscritto il: gio ott 05, 2006 17:42
Località: prov. MI

Re: regione lombardia GRANDI IGNORANTI!!!!

Messaggio da ilverga »

eliobono ha scritto: Ovviamente m'incazzo quando torno e trovo la situazione peggiore di come l'ho lasciata, ogni medaglia ha il suo rovescio e permettermi di assentarmi due mesi (lo faccio comunque quando già ci sono di mezzo le vacanze estive e quelle natalizie) ha il suo prezzo. Comunque non faccio solo vacanza, sto ristrutturando la casa e mi porto del lavoro da fare e posso contare sulla collaborazione di amici architetti ed installatori con i quali riesco a mantenere il rapporto di lavoro grazie ad internet. Penso comunque che per poter dare ancora un senso alla nostra esistenza bisogna avere il coraggio di fare scelte coraggiose e non finire vittima delle trappole che la nostra società consumistica ci tende. In alcuni posti del mondo è ancora possibile trovare quelle soddisfazioni esistenziali che quì ormai si tende a negare per far "carriera". Rinunciare alla Mercedes ed all'ultimo modello di telefonino-fotodigitale-televisore per una vita più sobria non mi sembra poi così difficile. Voi frequentatori del blog che siete in maggioranza ancora in "tenera età" fareste bene a farci un pensierino, la vostra qualità di vità potrebbe trarne enormi vantaggi....
Sono pienamente concorde con te: la mercedes non la comprerò mai per principio, oltre che per mancanza di fondi :D ; il telefonino ho lo stesso da 3 anni e 1/2 (c'è gente che lo cambia mensilmente...)... e potrei andare avanti all'infinito.
Tutto sta alle priorità che si danno alla propria vita...e le mie sono altre; chiaro anche che il lavoro è indispensabile per la realizzazione delle proprie priorità! :wink:
Buona giornata
Non hai diritto alla tua opinione. Hai diritto alla tua opinione informata. Nessuno ha il diritto di essere ignorante
eliobono
Messaggi: 340
Iscritto il: mer ago 23, 2006 15:53
Località: Ponte in Valtellina (So)
Contatta:

Re: regione lombardia GRANDI IGNORANTI!!!!

Messaggio da eliobono »

Jerry, Verga e Max, auguro a tutti voi un futuro sereno, vedo dai vostri interventi su questo forum che siete ragazzi seri e competenti, malgrado le difficoltà che qualche imbecille al posto sbagliato cerca di crearci, sono certo che saprete imporvi con il vostro impegno e con la passione con cui svolgeto questa bellissima professione.
AUGURI
Lavorare è meno noioso che divertirsi.
Charles Baudelaire
MAX76
Messaggi: 1591
Iscritto il: sab ott 13, 2007 09:53

Re: regione lombardia GRANDI IGNORANTI!!!!

Messaggio da MAX76 »

Grazie per gli auguri, contraccambio.

Comunque sui tempi di vita dei cellulari credo proprio di essere da podio.
Il primo mi è durato quasi 8 anni (un vecchio Siemens M35)
Il secondo, che ho attualmente in dotazione, regge dignitosamente da più di 6 anni ed è un misero telefonino senza video, senza colori e senza macchinetta del caffè integrata (tra l'altro quest'ultimo optional potrebbe essere una bella invenzione da brevettare, :D )
jerryluis
Messaggi: 2396
Iscritto il: mer apr 04, 2007 20:46
Località: Nella Regione delle Banane

Re: regione lombardia GRANDI IGNORANTI!!!!

Messaggio da jerryluis »

grazie e contraccambio... mo vo veramente in ferie :mrgreen: :mrgreen:
bye
Ora diventerò un coso per usare la cosa+, domani la la cosa++ e chissà a quando la cosa super+ ....
ma a me interessa tutt'altra cosa .....
Gianper
Messaggi: 323
Iscritto il: mer gen 31, 2007 15:20

Re: regione lombardia GRANDI IGNORANTI!!!!

Messaggio da Gianper »

quote]
Sono pienamente concorde con te: la mercedes non la comprerò mai per principio, oltre che per mancanza di fondi :D ; il telefonino ho lo stesso da 3 anni e 1/2 (c'è gente che lo cambia mensilmente...)... e potrei andare avanti all'infinito.
Tutto sta alle priorità che si danno alla propria vita...e le mie sono altre; chiaro anche che il lavoro è indispensabile per la realizzazione delle proprie priorità! :wink:
Buona giornata[/quote]

Scusate qual è il principio per cui non si può avere una mercedes....??
giuseppe64
Messaggi: 253
Iscritto il: sab set 29, 2007 08:29
Località: Italia

Re: regione lombardia GRANDI IGNORANTI!!!!

Messaggio da giuseppe64 »

Gianper ha scritto:
Scusate qual è il principio per cui non si può avere una mercedes....??
secondo me molto meglio la Ferrari
Quann' quarcuno t' prumett' tutt' lu suo, s'apprepara pe te fott' tutt' lu tuo!!!
(saggio lucano)
Gianper
Messaggi: 323
Iscritto il: mer gen 31, 2007 15:20

Re: regione lombardia GRANDI IGNORANTI!!!!

Messaggio da Gianper »

giuseppe64 ha scritto:
Gianper ha scritto:
Scusate qual è il principio per cui non si può avere una mercedes....??
secondo me molto meglio la Ferrari
si ma il problema è che io possiedo una bugatti..
MAX76
Messaggi: 1591
Iscritto il: sab ott 13, 2007 09:53

Re: regione lombardia GRANDI IGNORANTI!!!!

Messaggio da MAX76 »

D'annata o nuova di pacca...
eliobono
Messaggi: 340
Iscritto il: mer ago 23, 2006 15:53
Località: Ponte in Valtellina (So)
Contatta:

Re: regione lombardia GRANDI IGNORANTI!!!!

Messaggio da eliobono »

Gianper ha scritto:quote]
Sono pienamente concorde con te: la mercedes non la comprerò mai per principio, oltre che per mancanza di fondi :D ; il telefonino ho lo stesso da 3 anni e 1/2 (c'è gente che lo cambia mensilmente...)... e potrei andare avanti all'infinito.
Tutto sta alle priorità che si danno alla propria vita...e le mie sono altre; chiaro anche che il lavoro è indispensabile per la realizzazione delle proprie priorità! :wink:
Buona giornata
Scusate qual è il principio per cui non si può avere una mercedes....??[/quote]

E chi ha detto che non si può avere una Mercedes? Come ha detto IL Verga "Tutto sta alle priorità che si danno alla propria vita"
Lavorare è meno noioso che divertirsi.
Charles Baudelaire
Rispondi