APE POST per piattaforma EY

Normativa Europea, Nazionale e Regionale sulla classificazione e certificazione energetica degli edifici, accreditamento tecnici, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
Luilop
Messaggi: 6
Iscritto il: mar giu 20, 2023 21:57

APE POST per piattaforma EY

Messaggio da Luilop »

Buona sera in data 19 07 23 ho fatto sal finale con asseverazione enea per 110 sulla mia unifamiliare; all'asseverazione sono ovviamente allegati APE ante e post che però sono datate 23 07 22. Nel portale di EY mi viene richiesto di caricare APE post e il mio tecnico dice che posso caricare quello presente nell'asseverazione perchè il progetto iniziale non ha subito variazioni e quindi l'ape post è quello previsto. A me sembra strano..... voi che dite che APE vorranno perchè non ci si riesce a parlare, è un incubo senza fine!
grazie a chi saprà aiutarmi...
Ultima modifica di Luilop il gio lug 27, 2023 17:38, modificato 1 volta in totale.
boba74
Messaggi: 4012
Iscritto il: mar mag 26, 2020 15:16

Re: APE POST per piattaforma EY

Messaggio da boba74 »

Scusa, non ho capito: hai fatto l'asseverazione il 19-07-2023 allegando un APE post datato 23-07-2023? :roll:
Buonanotte, ragazzo del futuro! (cit.)
Luilop
Messaggi: 6
Iscritto il: mar giu 20, 2023 21:57

Re: APE POST per piattaforma EY

Messaggio da Luilop »

Scusa volevo scrivere 23 07 22..
boba74
Messaggi: 4012
Iscritto il: mar mag 26, 2020 15:16

Re: APE POST per piattaforma EY

Messaggio da boba74 »

Se non sono cambiate le cose, allora teoricamente l'APE post va bene ugualmente anche se datato precedentemente. Ma non è la prima volta che i portali fanno delle storie perchè l'APE POST allegato all'asseverazione ha una data precedente o addirittura la stessa data dell'APE ante.
Luilop
Messaggi: 6
Iscritto il: mar giu 20, 2023 21:57

Re: APE POST per piattaforma EY

Messaggio da Luilop »

Infatti è quello che temo... se così fosse come si potrebbe risolvere?? Fornendo un Ape post redatta adesso ma che non è nell'asseverazione.....
boba74
Messaggi: 4012
Iscritto il: mar mag 26, 2020 15:16

Re: APE POST per piattaforma EY

Messaggio da boba74 »

Luilop ha scritto: gio lug 27, 2023 17:53 Infatti è quello che temo... se così fosse come si potrebbe risolvere?? Fornendo un Ape post redatta adesso ma che non è nell'asseverazione.....
Dato che devi fornirlo "separatamente" dall'asseverazione, nulla vieta di datarlo oggi, lasciando inalterata l'asseverazione, tanto è sempre lo stesso tecnico che lo firma quindi è comunque valido, non dovrebbero avere nulla da ridire.
Luilop
Messaggi: 6
Iscritto il: mar giu 20, 2023 21:57

Re: APE POST per piattaforma EY

Messaggio da Luilop »

Grazie per la risposta!
Rispondi