Prince

Normativa Antincendio, Rilascio CPI, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
amadeus
Messaggi: 142
Iscritto il: dom ott 01, 2006 00:40

Prince

Messaggio da amadeus »

il sito di Prince mi fa vedere solo la metà delle pratiche presentate come professionista, ma la cosa più preoccupante è che mi fa vedere una pratica non mia, di cui non so niente, tra l'altro in un'altra regione dove non ho mai lavorato
ma voi riuscite a vedere correttamente le pratiche che avete presentato su Prince ?
ChriRN
Messaggi: 80
Iscritto il: gio gen 05, 2023 11:32

Re: Prince

Messaggio da ChriRN »

A me funziona correttamente. Tieni conto che per vederle il comando deve averle caricate, e spesso impiega settimane per farlo. La pratica non tua è veramente assurdo come bug.
inge26665
Messaggi: 53
Iscritto il: dom mar 19, 2023 16:40

Re: Prince

Messaggio da inge26665 »

Per vedere correttamente, ci ho messo circa un anno.
All'inizio faceva come dici tu, ossia ne vedevo meno della metà, poi hanno fatto un aggiornamento e dopo ha iniziato a funzionare più correttamente.
La pratica non tua la puoi fare rimuovere contattando, anche via mail o PEC, il Comando di competenza.
amadeus
Messaggi: 142
Iscritto il: dom ott 01, 2006 00:40

Re: Prince

Messaggio da amadeus »

grazie, aspetterò che lo sistemino
Someday My Prince Will Come...
inge26665
Messaggi: 53
Iscritto il: dom mar 19, 2023 16:40

Re: Prince

Messaggio da inge26665 »

Ah, ovviamente vedrai solamente le tue pratiche dal 2021 in poi: non è prevista la "migrazione" delle vecchie pratiche sulla nuova piattaforma.
Troppo lavoro... :lol:
Avatar utente
weareblind
Messaggi: 3050
Iscritto il: gio lug 30, 2009 09:49

Re: Prince

Messaggio da weareblind »

ChriRN ha scritto: lun lug 10, 2023 11:47 A me funziona correttamente. Tieni conto che per vederle il comando deve averle caricate, e spesso impiega settimane per farlo. La pratica non tua è veramente assurdo come bug.
Io non vedo circa 25 pratiche, non caricate.
ChriRN
Messaggi: 80
Iscritto il: gio gen 05, 2023 11:32

Re: Prince

Messaggio da ChriRN »

Probabilmente dipende anche dall'efficienza del singolo comando. A Rimini il responsabile è veramente preciso. In ogni caso probabilmente si arriverà all'obbligo di caricare le pratiche direttamente sul portale e non via PEC, come è già successo per le pratiche edilizie ed il SUAP. A quel punto saranno sicuramente tutte lì. Già ad oggi è comodo usarlo per integrazioni volontarie (a patto che abbiano caricato la pratica)
Tom Bishop
Messaggi: 5302
Iscritto il: mar dic 30, 2008 17:13

Re: Prince

Messaggio da Tom Bishop »

Come già scritto dipende dal Comando. Vedo comunque un miglioramento progressivo generalizzato.
Tom Bishop
stfire
Messaggi: 1106
Iscritto il: lun feb 24, 2020 16:18
Località: Lombardia

Re: Prince

Messaggio da stfire »

qualcuno sa spiegarmi il significato di quanto vedo sul portale VVF in alcune mie pratiche :

- SCIA: ASSEGNATO - FASE ISTRUTTORIA
esempio : pratica di maggio 2023

- Rinnovo periodico - COMPLETO - ATTESA ASSEGNAZIONE
esempio : pratica di aprile 2023

grazie
cmorante
Messaggi: 162
Iscritto il: mar ago 30, 2022 12:10

Re: Prince

Messaggio da cmorante »

stfire ha scritto: lun set 25, 2023 11:12 qualcuno sa spiegarmi il significato di quanto vedo sul portale VVF in alcune mie pratiche :

- SCIA: ASSEGNATO - FASE ISTRUTTORIA
esempio : pratica di maggio 2023

- Rinnovo periodico - COMPLETO - ATTESA ASSEGNAZIONE
esempio : pratica di aprile 2023

grazie
La prima è stata assegnata a un funzionario, che ora esaminerà il tutto ("istruirà" la pratica) e poi deciderà poi se fare il sopralluogo (se sei in cat. A o B) o lo fisserà se sei in C, al netto di eventuali chiarimenti/integrazioni/non conformità che potrà rilevare nei documenti ricevuti.

La seconda è stata controllata dall'ufficio prevenzione, ora decideranno se assegnarla a qualche funzionario (che verosimilmente non la guarderà mai e rimarrà "in attesa" per sempre) o chiudere l'iter con "valutazione formale positiva" o qualche roba del genere.
Gagiaore
Messaggi: 35
Iscritto il: ven lug 10, 2015 15:06

Re: Prince

Messaggio da Gagiaore »

Buongiorno a tutti.
Qualcuno saprebbe gentilmente darmi indicazioni in merito alla presentazione di una pratica di rinnovo CPI sul portale Prince?
Operando come professionista, passato il primo step di inserimento dati PIN e delega da parte del titolare, mi ritrovo allo step 2 dati presentatore, in cui però non mi è possibile selezionare la pratica esatta in quanto nel menu a tendina ve ne sono disponibili solo alcune legate a questo titolare (amministratore condominiale).
Qualcuno sa dirmi come è possibile abilitare una pratica non presente nel menu (già di ns. competenza nell'ultimo rinnovo di 5 anin fa')?
Grazie e buon lavoro!
ChriRN
Messaggi: 80
Iscritto il: gio gen 05, 2023 11:32

Re: Prince

Messaggio da ChriRN »

E' stato chiesto anche in un'altra discussione, comunque se non è presente nel database non è possibile fare il rinnovo via Prince. Se non lo vedi potrebbe essere necessaria una voltura o semplicemente il comando non l'ha mai caricata, bisogna sentire con loro.
Se è un'attività produttiva in alternativa si può passare via Suap, o se il comando lo consente ancora via Pec.

Lentamente stanno sistemando il portale ma ancora ci sono diversi problemi, per esempio con i pagamenti. All'ultimo passaggio della presentazione di Scia o Valutazione progetto ad esempio, dopo aver completato tutto, in alcune pratiche ti fa scaricare il bollettino Pagopa e a volte da errore, veramente frustrante.
Rispondi