Dubbio su L10 scuola

Normativa Termotecnica, Impianti di riscaldamento, Legge 10/91, DLgs 192/05, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
Alessandro dg
Messaggi: 211
Iscritto il: gio dic 20, 2012 16:48

Dubbio su L10 scuola

Messaggio da Alessandro dg »

Buongiorno,
ho un dubbio sull'interpretazione normativa, in quanto è la prima volta che affronto la questione.
Il DM 26 giugno 2015 (allegato 1 p.to 1.2) prevede che "Qualora un edificio sia costituito da parti individuabili come appartenenti a categorie diverse, ai
fini del calcolo della prestazione energetica, le stesse devono essere valutate separatamente, ciascuna nella categoria che le compete. L’edificio è valutato e classificato in base alla destinazione d’uso prevalente in termini di volume climatizzato.
Una scuola con annessi uffici, palestra, mensa, biblioteca, laboratori deve essere trattata come unica categoria (scuola), oppure ogni destinazione d'uso deve essere valutata a se?
Grazie
Tom Bishop
Messaggi: 5322
Iscritto il: mar dic 30, 2008 17:13

Re: Dubbio su L10 scuola

Messaggio da Tom Bishop »

Se gli ambienti fanno parte del complesso scolastico io inserisco tutto nella stessa categoria.
Tom Bishop
Alessandro dg
Messaggi: 211
Iscritto il: gio dic 20, 2012 16:48

Re: Dubbio su L10 scuola

Messaggio da Alessandro dg »

Tom Bishop ha scritto: ven giu 16, 2023 12:50 Se gli ambienti fanno parte del complesso scolastico io inserisco tutto nella stessa categoria.
Si si è un unico complesso scolastico; credo che farò così, anche perché la palestra sarà adibita solo per le attività scolastiche, pertanto tutti gli ambienti fanno capo esclusivamente al plesso.
arkanoid
Messaggi: 4414
Iscritto il: ven ago 31, 2007 08:51

Re: Dubbio su L10 scuola

Messaggio da arkanoid »

Personalmente concordo solo se si tratta di un plesso con locali misti. Se ci fosse un corpo di fabbrica ad uso uffici, lo considero uffici anche se sono scolastici. Idem se c'è un edificio cucina e mensa
redigere redigere redigere
Rispondi